Il calciatore colombiano passa da separato in casa ad innamoratissimo dei colori nerazzurri.

Fredy Guarin (foto dalla rete)

Fredy Guarin (foto dalla rete)

Il calcio a volte è veramente strano. Prendiamo il caso del colombiano Fredy Guarin che nel calciomercato di gennaio è stato veramente ad un passo dal passaggio alla Juventus con conseguente scambio con Mirko Vucinic. Solo l’insorgere dei tifosi interisti ha impedito che l’operazione andasse in porto con conseguente arrabbiatura juventina ma anche dello stesso Guarin che già sognava di vestire i colori bianconeri.

Lo stesso Mazzarri, dopo la conclusione del mercato, lo ha tenuto in naftalina per due settimane per fargli sbollire la rabbia e fargli capire che doveva impegnarsi per l’Inter che, volente o no, è la sua squadra. Dopo il ritorno in campo con la Fiorentina, Guarin sembra essere tornato quello dei tempi migliori e lo stesso tecnico ha dimostrato di puntare su di lui.


Quello che stupisce, però, è la dichiarazione del centrocampista: “Io voglio dimostrare di essere un giocatore da Inter. Adesso sono pronto anche a firmare a vita per i nerazzurri, non ci penso due volte. Con il presidente Erick Thohir abbiamo parlato del rinnovo, tra poco lo faremo”.

Chissà cosa gli avrà detto Thohir per fargli cambiare idea?