La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la pagelle di Milan-Torino partita valida per la 22^ giornata.
Pareggio per 1-1 tra Milan-Torino: in vantaggio i granata con Immobile nel primo tempo, nella ripresa Rami sigla il pareggio. 1 punto che soddisfa più i granata che nel primo tempo metto in campo un bel piglio. Nella ripresa i rossoneri schiacciano sull’acceleratore e pervengono al pareggio in avvio. La squadra di Seedorf nel 2° tempo costringono il Toro nella propria metacampo ma non riescono a trovare la via della rete. E’ il primo pari per Seedorf in Campionato.
CRONACA : Pazzini gran girata al 1′ Padelli mette in corner. Torino in vantaggio al 18′ con il solito Immobile: gran gol dell’attaccante campano che sfrutta una felice ripartenza scattando sul filo del fuori gioco, fa fuori Bonera che non riesce a contrastarlo entra in area, e infila Abbiati per l’11° gol stagionale. Il Milan cerca di replicare quasi subito si oppone Padelli su Pazzini da pochi passi al 19′ dopo un’azione insistita. Frarnerud spreca una rete incredibile su gran assist d’esterno di Cerci al 29′: il centrocampista granata sottoporta mette sopra la traversa incredibilmente. Il Milan in questa fase spinge sulle fasce ma la difesa granata respinge bene ogni assalto. Prova un rasoterra potente Muntari al 35′ Padelli para a terra. Kaka al 42′ dalla sinistra cerca di sorprendere Padelli, l’estremo ospite si oppone in tuffo mettendo in angolo. Rami porta la partita sul pareggio al 4’st: il difensore milanista scocca il destro dove trova il tocco di Glik che beffa Padelli. Il Milan vicino alla seconda rete al 6′ con Kakà che dalla distanza prova con il destro, la palla esce di poco sopra la traversa. Il Milan ha un’altra faccia nella ripresa, pressione a tutto campo che mette in apprensione il Torino che è costretto a stare basso. Il Milan va in rete con Robinho al 12’st ma l’assistente alza la bandierina e l’arbitro Damato annulla: il brasiliano quando scatta in area pare in evidente offside. Appena entrato De Jong al 19′ scocca un potente tiro che Padelli para sicuro. Padelli al 32’st è costretto a smanacciare su una punizione di Montolivo da posizione defilata. Cerci al 41′ st batte una punizione che va vicino all’incrocio.
PAGELLE MILAN : 4-3-3
Abbiati voto 6: Raccoglie la palla nel sacco nel primo tempo, poi è poco più che inoperoso; legge bene le uscite.
Rami voto 7: Prova qualche stoccata già nel primo tempo, in avvio di ripresa la stoccata riesce e buca la difesa granata. In marcatura si dimostra diligente con concentrazione e buoni anticipi anche fisici.
Bonera voto 5: Sulla rete di Immobile rimane fermo come un palo, non riesce a migliorare durante la partita, dove spesso è lasciato sul posto.
De Sciglio voto 6: Spesso spinge sopra il centrocampo è quello che deve fare. Naturale che qualche cross non vada come deve andare.
Emanuelson voto 6: Prestazione tuttosommato ordinata. Nel primo tempo Cerci gli fa vedere i sorci verdi più di una volta, non si scompone e non perde la terra.
Montolivo voto 6: Gioca piuttosto basso in questo modulo, con più attenzione a non far scoprire la difesa.
Muntari voto 5,5: Qualche tiro senza troppe pretese, meglio nella prima parte di gara dove dà densita al centrocampo.dal 18’st De Jong voto 6.
Honda voto 6: Nel primo tempo prova a dare qualche fiammata ma senza successo. Nella ripresa buoni dribbling e confeziona giocate discrete, il Mila si aspetta di più. dal 43’st Petagna voto s.v.
Robihno voto 5: Fa veramente poco, ne corsa ne azioni importanti. dal 30’st Saponara voto 6
Kakà voto 6: Prova qualche colpo è respinto da Padelli, è supermarcato. Cala vistosamente nella ripresa. Nel finale ha una buona punizione che non sfrutta.
Pazzini voto 6: Ha subito un occasione in avvio. Mette in mostra qualche giocata d’alta scuola.
allenatoreSeedorfvoto 6: Dopo 2 vittorie in Campionato arriva il pari. I rossoneri si fanno apprezzare, rimontano lo svantaggio con calma e testa. Piace il Milan per la voivacità del gioco e la tensione agonistica.
PAGELLE DEL TORO : 3-5-2
Padellivoto 7:Ottime parate con sicurezza. E’ protagonista nel primo tempo con parate su tiri difficili.
Maksimovicvoto 6: Bello incisivo su Robinho, mette in mostra contenuti fisici ma anche tecnici.
Glik voto 6,5: Mette in campo tutta la sua fisicità, purtroppo la si vede anche nell’occasione della rete di Rami connil tocco involontario.
Morettivoto 6,5: Come sempre pulito negli interventi e sicuro.
Vivesvoto 6,5: Con tranquiliità e autorevolezza detta tempi di gioco davanti e dietro. Aiuta la squadra anche quando difende.
Masiellovoto 6: Tiene la fascia con concentrazione.
Darmian voto 6: Costanza di rendimento in ogni partita. Il Milan lo vuole per il prossimo Campionato…questa sera spinge poco.
Farnerud voto 6: E’ al solito molto grezzo, ma anche presente nel vivo dell’azione, spesso. dal 8’st El Kaddouri voto 6.
Basha voto 6:Mette in campo tanto lavoro per la squadra, nelle retrovie. dal 24′ Kurtic voto 5,5
Cerci voto 7: Nella prima parte sulla destra quando va in progressione è devastante. Che gran colpi mette in mostra. dal 48’st Meggiorini voto s.v.
Immobilevoto 7: Ancora una gran rete: compie una ripartenza da manuale del calcio, Bonera è talmente annichilito che non riesce a contrastarlo. E’ in un buon stato di forma merita di più.
allenatore Ventura voto 6,5: I granata non sono pernulla intimoriti nella prima parte di gara al Meazza, si fanno vedere con personalità, con un primo tempo quasi perfetto. Nella ripresa soffrono i rossoneri e stanno troppo bassi.
Zaffaroni Fabio