Gol ed emozioni nell’ultima giornata giocata in Serie A.
La giornata di campionato appena trascorsa è stata ricca di emozioni, goal e belle partite, senza risparmiare qualche risultato a sorpresa. Negli anticipi del sabato vittorie convincenti per l’Udinese, che si è imposta 3-0 sul Chievo, grazie alle reti di Di Natale, Fernandes e Badu, per la Fiorentina, che ritrova il successo dopo un paio di passaggi a vuoto, grazie al 2-0 sull’Atalanta firmato da Ilicic e Wolski e per il Napoli, vittorioso 3-1 sul Milan. I partenopei hanno dimostrato molto carattere e un’ottima fluidità di gioco, infatti, dopo la rete iniziale dei rossoneri, con il nuovo acquisto Taarabt, gli azzurri hanno calato un tris di reti con Inler prima e con una doppietta di Gonzalo Higuain poi, facendo così esplodere l’entusiasmo del pubblico del San Paolo.
Nel match disputato all’ora di pranzo della domenica, importante vittoria esterna per il Bologna che si è imposto sul campo del Torino per 1-2, grazie ad una doppietta di Cristaldo che ha ribaltato la rete iniziale di Immobile. Nei match della domenica pomeriggio invece, il derby della capitale Lazio – Roma si è chiuso a reti bianche (0-0), in una partita frenata dai tatticismi e dagli errori sotto porta soprattutto da parte dei giallorossi.
Sugli altri campi la capolista Juventus non va oltre il pareggio contro un ottimo Verona, con il risultato finale che è 2-2, grazie ad una doppietta di Tevez e alle reti di Toni e di Juanito Gomez per i veneti. Bianconeri che si fanno raggiungere dopo essere andati sul 2-0, cogliendo così parzialmente di sorpresa anche gli scommettitori che pensavano all’ennesima vittoria dei campioni in carica, come confermato dalle quote di Betclic.it, anche se il Verona non è nuovo a questo tipo di prestazioni fra le mura amiche.
Gli altri risultati di giornata: Livorno – Genoa 0-1, decide un goal di Antonelli, Parma – Catania 0-0, Sampdoria – Cagliari 1-0, con goal partita di Gastaldello. Infine, nel posticipo ritorna finalmente al successo l’Inter che supera 1-0 il Sassuolo, la rete decisiva è stata firmata da Walter Samuel, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.