Queste le previsioni fantacalcistiche per il prossimo turno!
Pochi nomi, ma buoni. Pochi cognomi che, pensati, potrebbero davvero rivelarsi le vostre mosse vincenti per la 25esima giornata di Serie A! Ecco la solita lista di giocatori ispiratori di fiducia e giocatori davvero molto poco appetibili!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Bardi: qualche alto e qualche basso, tutto secondo la norma per un portiere esordiente in A, titolare peraltro di una pericolante. Ora che il Livorno sembra sulla buona strada, incassare zero gol contro il Verona non è assolutamente impensabile.
– Scuffet: scusate l’insistenza, ma questo portierino classe ’96 pare davvero stia seguendo le orme di Buffon. L’Udinese attende l’Atalanta e Scuffet..tino può metterci i guantoni. Predestinato.
– Spolli: Maran ha ritemprato quello che era il suo Catania. Il difensore argentino può far bene al cospetto di un Chievo che appare in caduta vertiginosa. Clivensi contro siciliani sarà un match salvezza infuocato.
– Biava: si troverà di fronte il suo ex compagno di squadra Floccari. Lo conosce talmente bene che non può farsi sorprendere da uno che, tra l’altro, non ha ancora mai segnato in campionato.
– Guarin: il Giaguaro aveva già calzato la maglia bianconera, poi qualcuno gliel’ha strappata di dosso. Ridiventato interista anche mentalmente, è uno dei calciatori del biscione più accreditati per poter rompere gli equilibri.
– Jorginho: impossibilitato a scendere in campo in Europa perchè non in lista, l’italo-brasiliano scenderà in campo bello fresco contro il Genoa. Anche se a Napoli non è rigorista, ha dimostrato di saper trovare in ugual modo la via della rete.
– Ilicic: talento frenato dall’incostanza. Sono tre, quattro partite che viene impiegato con regolarità ed un altro acuto contro il Parma non è così impensabile, pur se i crociati hanno in dote un’ottima fase difensiva.
– Pazzini: infortunato Supermario, è ora il turno del Pazzo a cui la maglia di vice-Balo sta stretta. Deve sfruttare l’occasione tentando un gol alla Sampdoria, sua ex squadra, in un campo che gli ha portato spesso fortuna: il Marassi.
GIOCATORI MENO (-)
– Agazzi: scelta scriteriata da parte del Chievo. Perchè affidare la porta ad un calciatore che per giugno si è promesso ad altre squadre ed è giunto in Veneto solo in prestito dal Cagliari? Povero Puggioni…
– Emanuelson: sempre più impacciato nel ruolo di terzino sinistro. Ma Seedorf sembra non comprenderlo…
– Darmian: elemento positivo di un Torino grande rivelazione dell’anno. Sul suo binario. però, stavolta agirà il treno Asamoah.
– Kone: senza Diamanti è lui che deve imbeccare gli altri. Considerando che è in programma Bologna-Roma meglio lasciarlo a riposo.
– Cambiasso: a livello di ritmo potrebbe pagare il periodo di inattività forzata.
– Amauri: gioca contro la Fiorentina. Difficile che i gigliati sbaglino ancora se vogliono davvero raggiungere il Napoli. Sarà dura bucare la rete viola.
– Paloschi: periodo di crisi infinito. Non vede più la porta.
Lorenzo Attorresi