Queste le indicazioni della nostra redazione in vista del prossimo appuntamento in Serie A…
Dopo gli impegni europei torna il campionato italiano. Lo farà con ben tre big match: Roma-Inter, Milan-Juve e Fiorentina-Lazio. Questi i consigli per la giornata numero 26!
GIOCATORI PIU’ (+)
– De Sanctis: il numero uno che ha subito meno gol in stagione. La Roma è attaccata al treno scudetto e all’Olimpico arriva l’Inter, in questo momento una squadra non così prolifica. Fiducia quindi all’ex portiere del Napoli…
– Rafael: il Bologna senza Diamanti è come un’automobile priva del motore. Per segnare un gol c’è bisogno di qualcuno che suggerisca gli attaccanti e gli emiliani non dispongono di alcun uomo assist in rosa. Il Verona può dormire sonni tranquilli…
– Burdisso: chiuso a Roma da Benatia-Castan, è partito per Genova sperando nel Mondiale. Fino a questo momento sta fornendo prestazioni all’altezza per cui merita la fiducia vostra e, perchè no, anche quella del ct della Seleciòn. Genoa-Catania sarà un match a senso unico.
– Rami: per un difensore due gol in poche apparizioni in Italia sono un gran bottino. Non sempre è concentrato in fase difensiva, ma se fermasse Tevez…..?!?!
– Aquilani: squalificati Borja Valero e Pizarro toccherà a lui gestire i tempi della mediana viola. Nel suo derby personale con la Lazio vorrà sicuramente eccellere. Non dimenticatevi che è anche rigorista…
– Hernanes: a proposito di derby personali. Il neo-interista nonchè ex laziale affronterà la Roma. Il brasiliano ha la qualità per fronteggiare ad armi pari Strootman, Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Cercherà il primo gol in maglia nerazzurra proprio in quello che era il suo stadio.
– Floccari: si è sbloccato contro la sua ex amante, la Lazio, proprio quando nemmeno noi gli avevamo dato fiducia. Ora che incontra un’altra vecchia fiamma, ossia il Parma, la seconda marcatura consecutiva non è poi impensabile. Per raggiungere la salvezza il Sassuolo ha un notevole bisogno dei suoi gol.
– Pandev: giocatore dal rendimento incostante e che spesso parte dalla panca. Ma se non avete intenzione di schierarlo nemmeno quando è in programma Livorno-Napoli e Higuain è squalificato, beh, allora avreste fatto meglio a svincolarlo nel mercato di riparazione….
GIOCATORI MENO (-)
– Andujar: il suo futuro è già scritto. In estate lascerà Catania e questo potrebbe influenzare le sue attuali prestazioni. Titolare tra l’altro solo per l’infortunio di Frison che gli aveva soffiato il posto.
– Henrique: se questo calciatore è stato bocciato sia in Spagna che in Germania ci sarà stato un motivo. Sicuri che sia migliore dell’ex capitano Cannavaro???
– Tomovic: il maldestro intervento con cui ha steso Biabiany nell’ultimo turno di Serie A fa enormemente riflettere sulla posizione di questo terzino che sino ad ora, comunque, non stava demeritando.
– Essien: il ghanese è probabilmente usurato da età e infortuni patiti. Non è più la belva di quattro-cinque anni fa e nella gabbia Pogba-Pirlo-Marchisio potrebbe perdere l’orientamento.
– Obiang: il livello delle prestazioni non è lo stesso dell’anno passato, la stagione del brillante esordio da titolare nella massima serie. Anche Mihajlovic non lo ritiene più un intoccabile.
– Berardi: si è spento dopo la quaterna al Milan. Lecito per un ragazzo avere un periodo di flessione. Ha bisogno di tirare il fiato.
Lorenzo Attorresi