La gara venne sospesa lo scorso 31 agosto per un guasto all’impianto di illuminazione dello Stadio Braglia.

Il "Braglia" dopo il guasto elettrico durante Carpi-Padova (foto dalla rete)

Il “Braglia” dopo il guasto elettrico durante Carpi-Padova (foto dalla rete)

Eravamo tornati qualche giorno fa sul pasticcio di Carpi-Padova, gara che venne sospesa lo scorso 31 agosto al 27′ del primo tempo un guasto all’impianto di illuminazione. Finalmente questa querelle sembra giunta ad una fine: la partita riprenderà il prossimo martedì 11 marzo alle ore 15, sempre allo stadio Braglia di Modena.

E’ questa la decisione a cui si è giunti nella Lega di serie B al termine di una riunione convocata dal presidente Andrea Abodi, con i rappresentanti delle due società. Abodi, quindi, è riuscito a trovare un punto di incontro soprattutto con il Padova che sembrava deciso a ricorrere al TNAS per ottenere lo 0-3 a tavolino con conseguente slittamento ad aprile dell’eventuale prosecuzione del match.


“Le modalità di prosecuzione della gara – spiega la Lega di Serie B – in virtù delle circostanze temporali e di composizione degli organici determinatesi, saranno portate all’attenzione dell’Assemblea di Lega programmata per la prossima settimana e, successivamente per quanto di competenza, della Figc. Il presidente Abodi si è impegnato con le due società a proporre agli Organi competenti una modifica delle norme sul tema delle partite interrotte per blackout dell’impianto di illuminazione, al fine di sottrarre la decisione di come procedere alla discrezionalità delle società, come a suo tempo proposto dal presidente del Padova calcio Diego Penocchio”.