L’agente FIFA Andrea Bolognese ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tuttocalciatori discutendo del calcio italiano.

Arbeloa

Arbeloa (foto dal web)


-Il campionato sembra ormai deciso mentre per un posto in Champions League la sfida sembra ancora aperta, chi finirà al secondo e al terzo posto a fine stagione?
“La Juventus con 11 lunghezze sulla Roma si conferma leader incontrasta anche se la Società giallorossa sta facendo un ottimo campionato. Per la lotta Champions il Napoli dovrebbe confermare il suo terzo posto mentre per la quarta e ultima posizione disponibile ci sarà lotta fino alla fine.  La Fiorentina che si conferma squadra di spessore anche se a volte sfortunata dovrà lottare fino al termine del campionato con un’Inter discontinua si, ma agguerrita e decisa a giocarsela fino alla fine. Il terzo incomodo potrebbe essere il Parma, anche se le possibilità della squadra gialloblu risultano oggettivamente minori ” .

– La Juventus deve resistere alla corte del Psg e del Real Madrid per Pogba oppure è meglio che incassi una delle due laute offerte per reinvestire i soldi nel prossimo mercato?
“Purtroppo nemmeno la Juventus ad oggi può competere con le corazzate europee. Difficilmente riuscirà quindi a far rimanere Pogba a Torino se si vedesse arrivare un offerta degna di tale nome. Anche l’ingaggio offerto dal PSG al calciatore sarebbe di gran lunga più alto dell’attuale. A queste condizioni sarebbe il caso di monetizzare il più possibile per poi reinvestire nel prossimo mercato. ”
– Sembra che il Napoli abbia quasi raggiunto l’accordo con Mascherano, il calciatore del Barcellona secondo te è l’uomo ideale per la squadra di Benitez?
“Per Mascherano al Napoli è quasi fatta si stanno definendo solo gli ultimi dettagli. Benitez ha dato l’ ok già da diverso tempo per il talentuoso giocatore che sicuramente andrà a incrementare e non di poco la qualità della squadra partenopea. ”


– La Roma cederà Pjanic? Quali sono i nomi accostati ai giallorossi per la prossima stagione?
“Il Presidente Pallotta ha da poco fatto un offerta di rinnovo contrattuale a  Pjanic: quadriennale da 3.5 milioni di euro più bonus, ed una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Ora la palla è passata al calciatore che dovrà dare una risposta definitiva a breve. Per la prossima stagione gli obiettivi attuali sembrano essere Pastore e Lukaku.”
 – A giugno arriverà qualche campione in Serie A?
“L’Inter ha già concluso per Vidic ed è pronta ad accogliere Dzeko alla Pinetina (operazione difficile ma non impossibile); i bianconeri continuano a seguire Di Maria mentre il Napoli è ad un passo dal difensore Arbeloa del Real Madrid”
– Secondo te come finirà la lotta per non retrocedere? Chi andrà in Serie B?
“Ancora apertissima la lotta per la salvezza dove in soli nove punti troviamo sei squadre. È ancora troppo presto per fare un pronostico il campionato è comunque ancora lungo e può accadere ancora di tutto.”
– In Europa le italiane hanno deluso, è rimasta soltanto la Juventus a giocarsi l’Europa League. La squadra di Conte può aggiudicarsi il trofeo?
“Purtroppo i club italiani in Europa non sono più molto competitivi da tempo..ed il Ranking Uefa lo dimostra. La Juventus ultima baluarda del calcio nostrano ha comunque tutte le carte in regola per aggiudicarsi il trofeo europeo tanto atteso.”
Nicola Mirone