La redazione di Tuttocalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Bologna – Atalanta gara della 31esima giornata.

Ballardini foto dal web

Ballardini foto dal web

L’Atalanta fa un sol boccone del Bologna al Dall’Ara con le reti di De Luca e Istigarribia tra il 22′ e il 25′. I bregamaschi sono in grande stato di forma e lo mettono in mostra, gli uomini di Ballardini sono nervosi e anche la tifoseria bolognese inveisce vivacemente all’indirizzo della squadra e del tecnico.

PAGELLE BOLOGNA :

Curci voto 5,5: Capitola due volte su tiri impossibili, qualche uscita poco convincente non gli fanno guadagnare la sufficienza.

Garics voto 5: Non si eleva nel grigiore della retroguardia, rimane appannato.

Antonsson voto 5: Esce bene dalla linea difensiva in avvio. Sulla linea di difesa non riesce a tamponare la vivacità e la freschezza di De Luca e soci.

Natali voto 5: Troppo lento sulla linea di difesa. Soffre la velocità di De Luca.

Cherubin voto 5: Non riesce ad aiutare la difesa troppo deficitaria e compassata.

Christodoulopoulos voto 5,5: Prova più volte le soluzioni al tiro nel 1° t..

Khrin voto 5: Compie solo iniziative velleitarie.

Perez voto 5: Imperdonabile la palla persa che porta alla rete di De Luca. Non riesce a far decollare il gioco dei rossoblu, Ballardini lo ritiene responsabile della debacle della prima parte. dal 1’st Ibson voto 6

Crespo voto 5: Qualche discreto sprazzo ma poco altro, non rientra nella ripresa. dal 1’st Cristaldo voto 6

Acquafresca voto 5: Non è pungente, sebbene sia generoso: non decolla in area di rigore avversaria, dove rimane abulico. dal 19’st Bianchi voto 5.

Moscardelli voto 5: Troppo macchinoso nel controllo della palla, è poco reattivo.

 all. Ballardini voto 5: La squadra soffre la scarsa vena realizzativa contro i bergamaschi che invece godono di uno stato di forma impressionante. Nel 1° t. in avanti sono anche sfortunati, cercano di reagire ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete. E’ vicino l’esonero. Nella ripresa cerca di cambiare sin da subito, ma la squadra perde la verve degli ultimi minuti del primo tempo.

PAGELLE ATALANTA :

Consigli voto 7: Paratone nel primo tempo dove il Bologna sotto di 2 reti tenta di riaprire la gara.

Nica voto 6,5: Si destreggia con autorevolezza via via che passano i minuti della gara dopo un avvio un po’ deficitario, segue bene l’avversario nella ripresa.

Stendardo voto 6,5: Ammonito in avvio di gara, tiene salda la concentrazione su Moscardelli.

Lucchini voto 6: Partita ordinata senza sbavature.

Del Grosso voto 6: Spinge poco, rimane sulla sua posizione.

Estigarribia voto 7: Mette il suggello sulla partita con un gran gol di sinistro. E’ molto attivo tra i migliori. Gioca un ottimo primo tempo di vivacità e qualità

Baselli voto 7: E’ il gioiellino della Dea, aiuta bene i compagni. Gioca il dai e vai con estrema facilità e semplicità. dal 27’st Cigarini voto 6.

Carmona voto 6,5: Prestazione di quantità per la squadra.

Bonaventura voto 6,5: Buone giocate di qualità. Continua nel suo buon momento.dal 37’st Raimondi voto 6.

De Luca voto 7,5: Fa un gran gol dopo un avvio anonimo: ruba palla, prepara il tiro a rete magistralmente e stampa il sinistro sul palo interno e poi in rete, bellissimo. Subito dopo mette sui piedi di Estigarribia l’assist della seconda rete. Nella ripresa sebbene stanco si sacrifica molto

Denis voto 6,5: Il Tanke fatica a trovare la rete ma dà un gran contributo alla squadra, entrando negli spazi, e facendo salire la squadra. dal 22’st Livaja voto 6

 all. Colantuono voto 7: La squadra è in ottimo stato di salute sia fisica che mentale. Taglia la difesa degli emiliani come il formaggio e quando vuole, in più Consigli è decisivo in diverse occasioni nei momenti topici della gara. L’Europa League è alla portata dei Bergamaschi. 6^ partita consecutiva vinta dall’Atalanta è record.

Zaffaroni Fabio