Romeo e Doukara hanno parlato in conferenza stampa.
Castellammare di Stabia (NA), 05/03/2014
La Juve Stabia targata nuovamente Piero Braglia ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo con tutti a dispetto della classifica. Tornato al timone delle Vespe, Braglia ha già fatto capire che proverà in ogni modo a preservare una categoria come quella cadetta troppo importante per una città come Castellammare di Stabia; la prestazione di Lanciano ne è un lampante segnale.
Nonostante la sconfitta maturata negli ultimi 10 minuti grazie ad una prodezza personale di Mammarella su calcio piazzato, la gara del “Biondi” ha visto la Juve Stabia controllare bene il campo grazie ai dettami tattici di Braglia senza soffrire praticamente mai. Due dei calciatori che hanno ben figurato nella trasferta abruzzese sono intervenuti, questo pomeriggio, in conferenza stampa rilasciando le seguenti dichiarazioni:
Samuele Romeo: “Perdere nel modo in cui abbiamo perso da fastidio – esordisce il difensore di origini palermitane – quando sei in controllo costante di una partita e perdi con un goal su calcio piazzato come quello di Mammarella c’è ben poco da dire. Sicuramente abbiamo qualche problemino davanti dove i nostri attaccanti non riescono a buttarla dentro ma sono convinto che, se giochiamo tutte le partite come abbiamo fatto a Lanciano, sono sicuro che la salvezza arriverà.” – come dargli torto, valutando un match nel quale l’ultima in classifica è andata a fare la partita in casa di una delle prime tre forze del campionato, senza aver mai subito un tiro in porta su azione ed avendo anche avuto le proprie chance per vincere la gara.
“Noi sappiamo che dobbiamo dare tutto per questa maglia ed è quello che stiamo facendo. I tifosi presenti a Lanciano l’hanno visto, tra l’altro ci tengo a sottolineare che la nostra tifoseria ci è sempre stata vicino in ogni momento e per questo non possiamo fare altro che ringraziarli a suon di prestazioni sul campo; naturalmente spero che continuino sempre a sostenerci fino alla fine, abbiamo bisogno di loro. Se sarò titolare contro il Palermo? Ci spero, essendo palermitano di nascita porto i colori rosanero nel cuore ma lunedi onorerò la maglia che indosso; gioco per la Juve Stabia e farò di tutto per battere il mio Palermo.”
Souleymane Doukara: “Sono contento di essere tornato titolare dopo tanto tempo. Mister Braglia mi ha detto, prima di scendere in campo, di fare ciò che so fare meglio e di divertirmi ed è esattamente ciò che ho fatto fin quando ho avuto birra nelle gambe. Con Pea non so cosa non abbia funzionato, so solo che non avevo nessun dialogo con lui: quindi ho accettato le sue scelte senza aprir bocca. E’ un periodo che ci gira male e contro il Palermo, lunedi sera, spero di fare ancora meglio rispetto a Lanciano.”
Mario Miccio