Importante comunicazione da parte della Questura di Napoli ai tifosi in occasione del big match fra Napoli e Juventus in programma al San Paolo

I tifosi della Juventus, noti anche come Drughi Bianconeri (foto dalla rete)

I tifosi della Juventus, noti anche come Drughi Bianconeri (foto dalla rete)

In occasione del posticipo calcistico NapoliJuventus, in programma domenica sera al San Paolo, prosegue a gonfie vele la prevendita dei tagliandi d’ ingresso presso l’impianto sito in zona Fuorigrotta. Considerata la più che probabile massiccia affluenza di pubblico, giungono da Via Medina importanti comunicazioni per entrambe le tifoserie. La Questura di Napoli invita i tifosi delle due compagini ad anticipare l’arrivo allo stadio, rispetto agli orari canonici, al fine di consentire alle forze dell’ordine di effettuare i controlli di sicurezza necessari al tranquillo e ordinato svolgimento dell’ incontro considerato di “cartello”.

Nella fattispecie, la Questura comunica altresi ai tifosi bianconeri di raggiungere la barriera autostradale di Napoli Nord entro e non oltre le ore 16,30 del giorno della gara, allo scopo di garantire l’ordinato afflusso allo stadio dopo i controlli di sicurezza. Nel comunicato è inoltre specificato che, l’arrivo oltre l’ orario indicato potrebbe anche determinare l’ ingresso allo stadio a partita già iniziata ovvero l’ impossibilità di assistere all’incontro.


Misure di sicurezza sicuramente drastiche ma necessarie affinchè tutto fili liscio e senza intoppi. Sempre da Via Medina arriva, inoltre, il divieto di di vendita nonché quello di consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica e lattina. Sarà consentito il consumo e la commercializzazione delle bevande solo in bicchieri di plastica leggera o carta. Tali divieti entreranno in vigore dalle ore 18,00 alle ore 23,00 di domenica 30 marzo, sia all’interno dello stadio San Paolo che nelle aree di seguito indicate:

– Viale Augusto fino a Piazza San Vitale;
– Piazzale Tecchio,;
– Largo Matteucci e Barsanti;
– Viale Marconi;
– Via Terracina, dall’incrocio con via Cinthia al’incrocio con via N. Agnano;
– Piazzale D’Annunzio;
– Via Jacopo De Gennaro;
– Via Tansillo;
– Piazzale Azzurri D’Italia.

Mario Miccio