Per le Vespette in rete i difensori Carillo e La Mura
Reggio Calabria (RC), 22/03/2014
Una generosissima Juve Stabia cade immeritatamente al C.S. Sant’Agata di Reggio Calabria. I ragazzi di mister Mario Turi ritrovano Marciano dal 1′ ma perdono il bomber Elefante a causa di un infortunio (da monitorare le sue condizioni in vista del derby contro il Napoli in programma sabato prossimo).
LA PARTITA La Reggina parte subito forte ma sono le Vespette a trovare la via della rete grazie al centrale di difesa Carillo che, di testa, sfrutta nel migliore dei modi un’ uscita decisamente incerta dell’estremo difensore amaranto Licastro.
La Reggina è comunque viva e lo dimostra alla metà della prima frazione quando Condemi si procura e realizza un rigore con la complicità del terzino stabiese La Mura, anche ammonito nell’occasione. Gara che vive di lampi quella del Sant’Agata, Reggina e Juve Stabia se la giocano senza esclusione di colpi. Dal rigore degli amaranto non passano nemmeno 2′ che la Juve Stabia si è già portata nuovamente in vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza del difensore La Mura imparabile per Licastro.
La Reggina non ci sta e reagisce con veemenza fino a trovare il meritato pareggio con Salandria che corregge in rete una traversa colpita precedentemente da Condemi. Nella ripresa, la vivacità della Juve Stabia cala vistosamente mentre la Reggina regge l’urto profuso dai ragazzi di Mario Turi e infligge loro il colpo del ko con Perrone ad inizio ripresa. Sterile la reazione dei ragazzi di mister Turi sino all’episodio che chiude la gara; a metà ripresa Cardore viene mandato anticipatamente sotto la doccia per un brutto fallo su Perrone; Juve Stabia in 10 uomini ed incapace di offendere dopo essere passata per due volte in vantaggio nel primo tempo.
Le Vespette, al secondo ko consecutivo dopo Palermo, giocheranno il derby casalingo contro il Napoli nel prossimo fine settimana.
Tabellino
Reggina – Juve Sabia 3 – 2
REGGINA (4-2-3-1): Licastro, Cordova, Akuku, Boumrane, Pontillo, Aloi, Salandria, Mazzone (dal 35’ st Paviglianiti), Perrone, Condemi (dal 43’st Ammirati), Caruso (dal 15’ st Bramucci). A disp.: Cetrangolo, Draghici, Russo, Lancia. All: Belmonte
JUVE STABIA (4-3-3): Abagnale, La Mura, Guarino, Carillo, Baleotto, D’Ancora, Guastamacchia (dal 20’ st Gisonni), Sacco (dal 15’ st Cardore), Elefante (dal 30’ pt Calamaio), Gargiulo, Marciano. A disp.: Mennella, Mileto, Piacente, Carrotta. All.: Turi
Arbitro: Sig. Antonio Eroa Lacagnina sez. Caltanissetta
Assistente 1: Sig. Christian Greco sez. Taranto
Assistente 2: Sig. Giampiero Urselli sez. Taranto
Marcatori: 20’pt Carillo (JS), 29’ pt rig. Condemi (Reg), 31’ pt La Mura (JS), 38’ pt Salandria (Reg), 4’ st Perrone (Reg)
Ammoniti: La Mura, Guarino, Gargiulo e D’Ancora (JS); Mazzone e Salandria (Reg)
Note – Giornata soleggiata ; al 27’ st rosso diretto a Cardore (JS) per brutto fallo; rec: 3’ pt – 4’ st
Mario Miccio