Rooney da poco oltre la linea di metà campo libera un destro a spiovere che si trasforma nel più bel gol di questa Premier League.

Il gol di Rooney  (foto www.101greatgoals.com)

Il gol di Rooney (foto www.101greatgoals.com)

Saturday afternoon di football in UK. Un Sabato interessante che nel giro di poche ore si trasforma in un pomeriggio speciale. Si era partiti con Chelsea vs Arsenal, finito con un clamoroso 6-0. Si era proseguiti con le emozioni del Liverpool, che a Cardiff vince 6-3. Si è chiuso con Wayne Rooney ed il suo ManU, che non han fatto sei gol, ma solo due, di cui uno vale per cinque.

Si era alle prime battute di gara al “Boleyn Road”, risultato fermo sullo 0-0 per un Manchester United settimo in classifica contro il West Ham United. Ashley Young, spazza una palla in avanti. La sfera va verso metà campo, dove c’è Rooney. Il nº 10 dei “Red Devils” – per l’occasione di bianco vestiti – lascia rimbalzare la palla, poi, inaspettatamente, scarica una pallonata verso la porta del portiere spagnolo Adrián…

Una rete favolosa, che lascia esterrefatto addirittura David Beckham, presente in tribuna. La gara finisce 2-0, il secondo gol è sempre dell’attaccante inglese. Il Manchester United non si schioda dal settimo posto, ma con questa vittoria e questo gol rilancia le sue ambizioni di chiuder bene una stagione sfortunata.



Mario Cipriano