La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato la pagelle di Torino-Livorno, partita della 29^ giornata si Serie A.

Immobile foto dal web

Ciro Immobile (foto dal web)

Il Torino si sbarazza con una certa facilità del Livorno sceso in campo all’Olimpico troppo timido. Immobile mette a segno una tripletta: al 25′ sfrutta una punizione di Bovo e di testa incorna in rete alle spalle di Bardi, nella ripresa al 15′ e al 21′ le altre due reti. Con queste 3 reti sono 16 le realizzazioni n Campionato. Siligardi al 44’st per la rete della bandiera, il Livorno si sveglia tardi

 LE PAGELLE DEL TORINO :

Padelli voto 6,5: Poche parate ma anche con qualche complicazione, risponde con concentrazione.

Bovo voto 6,5: Con il piede destro è un portento: mette sulla testa di Immobile la palla dell’1-0, ancora pericoloso dalla distanza nel 1° t.
Glik voto 6,5: L’avversario non lo fa mettere in apprensione.
Moretti voto 6,5: Attento a supporto della difesa con buoni anticipi.
Darmian voto 6,5: Piace sulla sinistra con un avversario che non gli mette le briglia, scende spesso e con efficacia.
Kurtic voto 7: Cerca la porta con insistenza, ha bisogno di sbloccarsi. Meglio nella ripresa dove trova più spazio tra le linee.
Vives voto 6,5: Avanza bene palla al piede. dal 36’st Gazzi voto 6.
El Kaddouri voto 6,5: Poco tonico e brillante nel primo tempo si limita a facili compiti di passaggi nel breve. Nella ripresa mette sui piedi di Immobile l’assist per la seconda rete.

Maksimovicvoto 6: Lavora con ordine prodigandosi a corrente alternarta.
Immobile voto 8: Si sblocca dopo un mese all’asciutto: fa una tripletta e per una notte è il capocannoniere della Serie A con 16 gol. Quando segna lui per i granata è un bel segno. dal 31’st Tachtsidis voto 6.
Cerci voto 6: E’ più vivace rispetto alle ultime partite; spreca azioni da gol. Sebbene egoista in alcuni frangenti non è freddo sottoporta, digerisce male la sostituzione. dal 27’st Meggiorini voto 6.

allenatore Ventura voto 7: Granata brillanti ed incisivi, hanno gioco facile di un avversario arrendevole mai entrato in partita. Dopo 4 partite il Toro ritorna alla vittoria grazie a Immobile che si sblocca.

PAGELLE LIVORNO:

Bardi voto 6: Si dimostra un portiere di prospettiva. Si mette in luce con buone parate.
Emerson voto s.v.: Non riesce a stare in campo, si infortunia e Di Carlo dopo la rete presa decide per la sostituzione.dal 30′ Rinaudo voto 5.
Castellini voto 5: Contiene con apprensione.
Mesbah voto 6: Scende poco sulla sinistra, non supporta la fascia. Spreca un’azione pericolosa nella ripresa dove poteva finalizzare meglio e riaprire la gara.
Ceccherini voto 5: Immobile fa quello che vuole.
Piccini voto 5: Non è produttivo il suo lavoro sulla destra.
Biagianti voto 5: Fatica nel contenimento. 25’st Benassi voto 5,5
Duncan voto 5: Non riesce a produrre gioco utile. Il centrocampo è in balia delle avanzate granata. Prova la stoccata nella seconda parte. Troppo evanescente.
Greco voto 5:Corre spesso a vuoto. dal 21’st Siligardi voto 6.
Paulinho voto 5: Poca roba a Torino, non pervenuto.
Belfodil voto 6: Ha bisogno di più palle giocabili, ha pochi rifornimenti. Si propone con buoni fraseggi, e nel cercare i compagni fuori area. Ha qualche buon lampo.

allenatore Di Carlo voto 5: Approccio alla gara molle, deficitario e timido. L’attacco non ha rifornimenti, troppo isolati Belfodil e Paulinho. Il centrocampo è da rivedere. Per la salvezza c’è da suonare la carica.

Zaffaroni Fabio