La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del derby della Scala tra Chievo Verona – Hellas Verona valida per la 32^ giornata di Serie A.

Luca Toni, attaccante dell'Hellas Verona

Luca Toni, attaccante dell’Hellas Verona

Il derby veronese di ritorno vede il Verona battere il Chievo per 1-0 grazie a una rete di Toni.Toni al 20’st sottoporta infila il Chievo: grazie a un traversone dalla destra di Cacciatore, la palla in area piccola rimbalza sui piedi della difesa e giunge a Toni che con il fisico si prepara al tiro e infila Agazzi.

PAGELLE DEL CHIEVO VERONA :

Agazzi voto 7: Una buona parata su Toni nel primo tempo, replica ancora in apertura di 2°t. Su Iturbe dove si distende alla grande. Compie altre parate decisive.

Frey voto 5,5: Non riesce a spingere sulla fascia.

Dainelli voto 6: Su Toni deve adoperare la fisicità, con un cliente non facile.

Cesar voto 6: Lotta con grinta soffrendo anche fuori dalla linea di difesa.

Dramè voto 6: Interrompe il gioco avversario con buon tempismo. dal 46′ Sardo voto 6,5.

Radovanovic voto 6: Nel primo tempo mette centimetri sulle palle inattive; ha un bel passo e partecipa attivamente alla fase offensiva. Nella ripresa non replica.

Rigoni voto 6: Con buona personalità esce bene palla al piede nel primo tempo. Nella ripresa commette errori che permettono ri-partenze del Verona.

Guarente voto 5,5: Non riesce ad attivare il reparto avanzato, è poco incisivo .dal 25’st Pellissier voto 6.

Hetemaj voto 5,5: Pressa sui portatori di palla avversaria e poco altro; non fornisce gli attaccanti.


Paloschi voto 5,5: In area dell’ Hellas non punge.

Obinna voto 5: Davanti è spuntato, Corini gli chiede sacrificio per le zone basse. dal 14’st Thereau voto 6

all. Corini voto 5,5: Nel primo tempo il Chievo ha la supremazia territoriale, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Rafael che è quasi inoperoso. Nella ripresa la squadra sta in piedi grazie alle parate decisive di Agazzi. La squadra non riesce a rendersi pericolosa affatto, il reparto offensivo soffre di sterilità. La squadra è in pericolo.

PAGELLE HELLAS VERONA :

Rafael voto 6: Prevalentemente inoperoso per buona parte della gara. Viene impegnato dopo la rete del vanatggio.

Cacciatore voto 6: Va in difficoltà con Hetemaj nello stretto. Mette il cross per la rete di Toni.

Maietta voto 6,5: Protegge bene la difesa; mette in campo esperienza.

Moras voto 6,5: Ha buoni anticipi nel gioco aereo.

Agostini voto 6: Gara ordinata senza sbavature. Si spinge in avanti nella ripresa a sostegno del gioco.

Romulo voto 6,5: Compie buone ri-partenze. Batte bene a rete nella ripresa. dal 39’st Sala voto s.v.


Donadel voto 6,5: Giocatore importante dopo la partenza di Jorginho. Mette ordine al centrocampo con un lavoro di quantità.

Halfredsson voto 6: Fatica ad accompagnare l’azione. Esplode un sinistro sul finale di tempo straordinario che coglie lo spigolo dell’incrocio dei pali, da distanza ragguardevole. dal 39’st Donati voto s.v.

Iturbe voto 6,5: Sono poche le accelerate. Spreca una palla d’oro in avvio di ripresa, non riesce a superare Agazzi. Cerca di scuotersi con tiri dalla distanza.

Toni voto 7: In area avversaria si rende pericoloso riuscendo a trovare buone posizioni per colpire a rete. La rete nella ripresa è frutto di tutta la sua esperienza: capacità tecniche, furbizia, senso della posizione.

Marquinho voto 6: Fatica a supportare l’attacco: è poco presente nel gioco, non riesce a farsi trovare negli spazi. dal 34’st Marques voto 6.

all. Mandorlini voto 6,5: L’avvio di gara è nell’ombra, la squadra soffre la maggior voglia del Chievo. E’ Toni comunque a mettere in difficoltà Agazzi con la prima vera azione pericolosa dell’incontro, poi a fine tempo Hallfredson coglie un incrocio dei pali incredibile. Le azioni più pericolose sono del Verona. Nella ripresa mette subito le marce alte e produce azioni pericolose e palle gol a grappoli.

Zaffaroni Fabio