C’è da dirimere la questione della Coppa Italia Dilettanti.
Il Comitato Regionale Sicilia sospende i playoff del girone B di Eccellenza in quanto c’è da conoscere il destino del Catania San Pio X che dovrebbe giocare uno spareggio contro l’Union Arzignagochiampo, entrambe semifinaliste perdenti della Coppa Italia Dilettanti, poi vinta dal Campobasso sul Ponsacco, entrambe promosse in D dopo la vittoria dei rispettivi campionati. In caso di vittoria dei siciliani, gli stessi sarebbero esentati dai playoff ed entrerebbe in gioco la sesta in classifica.
Ecco il comunicato della LND, comitato Sicilia:
“Vengono momentaneamente sospesi per la seguente ragione: La Società S.S.D. CATANIA S.PIO X A R.L., classificatasi al 4° posto nel Girone B di Eccellenza, si è qualificata alle gare di semifinale della Coppa Italia Dilettanti, venendone poi eliminata, insieme all’altra semifinalista Union Arzignanochiampo (C.R. Veneto) che deve ancora terminare il Campionato e si trova ai primi posti in classifica. Nel Regolamento della Coppa Italia è previsto che se le finaliste hanno già acquisito per meriti sportivi l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D, così come le Società Campobasso e Ponsacco, finaliste dell’edizione 2014 della Coppa, l’ammissione viene riservata nell’ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni: a)
Alla Società vincente apposito spareggio fra le Società di Eccellenza eliminate nelle gare della fase di semifinale; b) Alla Società semifinalista soccombente, nelle previsione che l’antagonista abbia anche acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Serie D. Nei Comitati in cui sono previsti i Play Off, come il C.R. Sicilia, per la determinazione di tale posizione, la Società che acquisisce il diritto di promozione al Campionato Nazionale Dilettanti tramite la Coppa Italia Dilettanti non rientra nella griglia dei play off e quest’ultima va integrata con la squadra classificatasi nella posizione immediatamente successiva all’ultima che da diritto alla qualificazione ai play off stessi”.