Nei giorni scorsi e in tutta la sessione di mercato invernale si è parlato di uno scambio nell’asse Torino-Parigi tra Juve e PSG.

Paul Pogba (foto dalla rete)

Paul Pogba (foto dalla rete)

Lo scambio tra il talento francese Pogba e del bomber uruguaiano Cavani non si farà. Le voci su un possibile scambio con un conguaglio di 20-30 milioni al club bianconero erano circolate già da gennaio e sono tornate di moda nei giorni scorsi. Già durante la sessione di calciomercato ci fu il no da parte di Marotta. Ormai è risaputo che la Juve sta cercando il fatidico top player, Tevez da solo non basta per fare il salto di qualità in Europa e sacrificherebb qualche pedina importante pur di acquistarlo. Di nomi per l’attacco se ne erano fatti tanti, da Nani a Menez passando per Lamela e Biabiany.



Ma di Pogba proprio non vogliono privarsene. Il francese si può vendere solo a una cifra di minimo 70 milioni. C’erano state scintille dopo le sue dichiarazioni: “Alla Juventus va tutto molto bene. Futuro? Voglio rimanere concentrato sul campo, parlerò a fine stagione, quando potrò liberarmi e dire la mia“. Immediata e precisa però la rassicurazione dell’ad Marotta: “I tifosi non devono preoccuparsi, sono parole vecchie e tradotte male. Paul dice semplicemente di non voler parlare ma di pensare al campo“.

La corte è alta, PSG e Real Madrid sono alla finestra e sono pronte a offrire un contratto faraonico da 8 milioni a stagione per il giocatore. Nella prossima sessione di mercato ne vedremo delle belle.

Tommaso Mancioli