L’ex allenatore in seconda del Barça ai tempi di Guardiola aveva appena 45 anni
Purtroppo Tito Vilanova non è riuscito a vincere la battaglia più importante della sua vita. All’età di 45 anni l’ex trainer del Barçelona si è spento a causa della ricomparsa di un tumore che già, in precedenza, lo aveva colpito.
Vilanova era già stato operato due anni e mezzo fa per la rimozione della ghiandola parotide nella quale erano state trovate delle cellule tumorali.
Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Vilanova sarebbe stato operato allo stomaco in una clinica privata di Barcellona dopo aver sofferto per complicazioni a livello gastrico. Purtroppo, però, l’intervento tempestico dell’equipe medico nulla ha potuto contro la neoplasia.
A divulgare la notizia choc sono state la società del Barcelona oltre alla famiglia di Tito.
Tutto il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia.
Anche Iniesta ha espresso il suo cordoglio per la dipartita di Tito Vilanova, ecco le sue parole: “No tengo palabras. Has sido y serás un ejemplo, un orgullo formar parte de tu vida. Nunca te olvidaré. Mucha fuerza para tu familia! Descansa en paz míster. Un beso/ Non ho parole. Sei stato e sarai un esempio, orgoglioso di essere stato parte della tua vita. Non ti dimenticherò mai. Mi stringo con forza alla tua famiglia! Riposa in pace mister. Un bacio“.
Mario Miccio