Le dichiarazioni di Insigne e Parolo al termine dei test di valutazione funzionale a Coverciano.
Nella giornata di Lunedì sono giunti a Coverciano i convocati del 1° gruppo di giocatori agli ordini del C.T. Cesare Prandelli. Queste le dichiarazioni di Insigne e Parolo da Coverciano (tratte da FIGC.IT) alla fine dei test della prima giornata.
Insigne: ”Sto dando il massimo con la mia squadra, sono a disposizione anche per la Nazionale, visto che è una soddisfazione grande ogni volta che arriva una convocazione. Per me questa chiamata è molto importante, anche perché arriva in prossimità del ritiro per il Mondiale. Perché non crederci?”.
Dopo le dichiarazioni dell’attaccante del Napoli arrivano anche quelle del centrocampista di Cardano al Campo (VA), Marco Parolo del Parma, anche lui non si sente sicuro di far parte del gruppo che partirà tra due mesi per il Brasile: “ Siamo contenti di essere in tanti a rappresentare il Parma in Nazionale. Cassano è felice di essere tornato in azzurro e, quando è felice lui, lo siamo tutti noi molto di più. Vogliamo lavorare bene nei prossimi giorni in azzurro, anche se di chance personali per una convocazione in vista del prossimo Mondiale non voglio ancora parlare ”.
Oggi si sono conclusi i test del primo gruppo, domani arriveranno i partecipanti al 2° gruppo, ovvero i giocatori convocati di Udinese, Juventus, Milan. Domani pomeriggio finiti i test sarà presentato alla chiusura del raduno a Centro Tecnico Federale di Coverciano, il brano musicale dei Negramaro “ Un Amore Così Grande 2014 “, colonna sonora che accompagnerà le partite della Nazionale. L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito della FIGC – Vivo Azzurro Channel di You Tube.
Zaffaroni Fabio