11 reti in 16 gare disputate per la giovane punta costiera delle Vespette
Enziteto (BA), 05/04/2014
Torna al successo la Juve Stabia, categoria Primavera, di mister Turi che batte a domicilio il Bari al San Pio di Enziteto. Sotto il diluvio scatenatosi nel capoluogo pugliese, una Juve Stabia gagliarda e cinica porta a casa un successo importante maturato grazie alla bella doppietta del bomber Alfonso Gargiulo, salito cosi a quota 11 reti in soli 1350 minuti di gioco complessivi disputati nell’arco del campionato.
Gargiulo supera cosi il compagno di reparto Elefante, fermo a quota 10 reti ma con quattro partite in più disputate. Vittoria preziosa delle Vespette in terra pugliese che riscatta la squadra di Turi dalle precedenti tre sconfitte consecutive e le permette di tornare a vincere fuori casa dopo più di due mesi e mezzo (ultimo successo esterno ad Avellino il 25 gennaio ndr), vittoria nella quale non hanno gravato le assenze pesanti di Cardore, D’Ancora ed Elefante tutti e tre convocati da Piero Braglia per Juve Stabia – Varese.
Da segnalare, nelle fila delle Vespette, il secondo gettone stagionale del giovanissimo portiere, nemmeno 16enne, Alessandro Abagnale classe 1998 (manca l’anno 1999 solo per qualche mese); se le Vespette escono indenni da Bari gran parte del merito è suo in quanto prodigioso in almeno tre occasioni.
Prossima sfida interna per le Vespette: Juve Stabia – Latina.
Mario Miccio