I tifosi della Juve Stabia non smettono di stupire dimostrando, ancora una volta, attaccamento ai colori gialloblè.
“L’amore vero è il cammino, in due, verso la luce di un ideale comune.”
Parafrasando una citazione di J. d’Hormoy si evince quanto sia immenso e privo di limiti l’amore dei sostenitori stabiesi verso la Juve Stabia. In una tragica annata come quella che a breve terminerà, culminata con una bruciante retrocessione priva di qualsiasi appiglio che ne giustifichi la disfatta, i sostenitori delle Vespe hanno dimostrato sempre e comunque il loro attaccamento ai colori giallo e blè, simbolo di un’intera città che grida vendetta in quanto ferita nel profondo dell’anima da società, calciatori e allenatore.
Se le prestazioni in campo da parte dei giocatori della Juve Stabia son state quel che son state, le prestazioni sugli spalti dei propri sostenitori hanno raggiunto ben presto la ribalta nazionale per spirito di maturità ed Orgoglio Stabiese.
A tal proposito la frangia più accesa del tifo stabiese è in fervida mobilitazione per l’ultima trasferta dell’anno, a Brescia il prossimo 25 maggio; trasferta che sancirà chiuso il capitolo ‘Serie B’ per la Juve Stabia.
Lapalissiano il messaggio, chiaro e diretto il significato: “Orgoglio Stabiese, domenica 25 maggio tutti a Brescia!”
Il cammino dei tifosi stabiesi verso quella che sarà, con tutta probabilità, la futura Juve Stabia in Lega Pro partirà proprio dai 1550km circa che dividono Castellammare da Brescia, e ritorno. Nella mente degli stabiesi, quelli veri ed appassionati alla Juve Stabia, torneranno di certo in mente i fervidi ricordi di Genova e Firenze, passando per l’Olimpico di Torino fino al Barbera di Palermo ma, nonostante tutto, una cosa è certa: l’amore dei tifosi stabiesi è tanto vero da non poter essere quantificabile.
Il comunicato della Curva Sud:
Mario Miccio