Si dovrà determinare la squadra promossa in Serie D attraverso questa competizione.

Coppa Italia Dilettanti

Coppa Italia Dilettanti

Si è dovuto attendere la conclusione del campionato di Eccellenza per ufficializzare lo spareggio tra le perdenti delle semifinali della Coppa Italia Dilettanti. La competizione è stata vinta dal Campobasso sul Ponsacco ma entrambe le finaliste avevano già acquisito il diritto a giocare nel massimo campionato dilettantistico italiano avendo vinto i rispettivi campionati di Eccellenza. Il regolamento, quindi, prevede che venga giocato uno spareggio tra le perdenti delle semifinali ossia Catania San Pio X e Union Arzignagochiampo.

La gara è in programma mercoledi 7 maggio alle ore 15.30 presso il Centro di Formazione Federale FIGC – LND “Bruno Buozzi” a Firenze. Il regolamento prevede che in caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si darà luogo alla effettuazione di tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore.


Il Comitato Regionale Sicilia ha bloccato i playoff nel girone B di Eccellenza proprio in vista del possibile spareggio che i catanesi avrebbero dovuto giocare. In caso di promozione in D dei siciliani, giunti terzi in campionato, il Comitato Regionale ha già fatto sapere che i playoff verranno estesi alla sesta classificata.

Mercoledi 7 maggio ore 15.30
Catania San Pio X-Union Arzignagochiampo.