Il Campione del Mondo di Spagna 1982 allenerà in prima divisione svizzera.
Claudio Gentile è il nuovo allenatore del Sion, squadra svizzera di Serie A. L’ex campione del mondo 1982 cercava una panchina da tempo in Italia ed invece la trova in Svizzera, lui che domicilia a Como e che commenta sul giornale locale, LA PROVINCIA, e spesso è avvistato allo stadio Sinigaglia per vedere il Como. Per Gentile un contratto di 2 anni con i vallesani che militano in prima divisione: prima di lui Gennaro Gattuso si era seduto su questa panchina dopo aver vestito la maglia degli svizzeri.
Gentile è stato C.T. della Nazionale Under 21 vincendo un Europeo e cogliendo una medaglia alle Olimpiadi. Alcuni anni fa Gentile si era lamentato di essere stato trascurato dalla Federazione, dopo che la stessa lo aveva preteso nei suoi ranghi. Gentile era arrivato addirittura a intentare causa alla Federazione.
Sembrava che Gentile potesse sedersi addirittura sulla panchina della Juventus quando i bianconeri scesero in B. Lui avvertì la FIGC che lo trattenne, poi con l’avvento di Guido Rossi come commissario straordinario, arrivò la sostituzione con Casiraghi e quindi l’esonero. Ha da poco passato i 60 anni e trova la prima panchina di club in campo internazionale.
Zaffaroni Fabio