In attesa dei veri colpi di calciomercato, si muovono le panchine con tante voci e qualche conferma.
Selargius e Sanluri in vendita, il presidente Pilloni non iscriverà la squadra. Ivan Delrio, difensore centrale, si trasferirà dal Latte Dolce all’Olbia seguendo, quindi mister Scotto che, comunque, vorrebbe portare in gallura anche il laterale Giacomo Cocco.
La Nuorese prosegue con la conferma dei giocatori dello scorso anno (sei hanno già firmato), oltre a quella di Mister Mereu. Stona il mancato rinnovo del portiere Simone Deliperi che potrebbe ritornare alla Torres. Bomber Usai rimane al Latte Dolce. Per la panchina del Latte Dolce (molto ambita) è una corsa fra cinque Mister: Stefano Udassi (a Castelsardo forse cambia la società, e potrebbe non rimanere), Marco Sanna (l’anno scorso ad Ozieri), Ivan Carina’ (in uscita dal Taloro Gavoi), Pietro Delogu (è tentato dall accettare una proposta del Chiavari, serie D girone A) e Mauro Giorico (lo scorso anno ad Olbia, sondato anche dall’Arzachena). Uno di questi raccoglierà la pesante eredità di Mister Scotto.
L’Arzachena aspetta il ripescaggio in serie D: il Mister sarà uno fra Virgilio Perra o Mauro Giorico. A Sorso c’è stato un contatto con Mister Rosario Affuso e Mister Ivano Falchi: sembra una corsa fra loro due, ma Martedì scorso pare sia stato sondato anche Mister Pietro Delogu, ed una parte dei dirigenti ancora non escludono il rientro di Mister Marco Asara. Sempre a Sorso, fra gli altri, importanti le conferme di Pintus, Valenti, Bonetto, Fenu, e il rientro di Pischedda.
A Porto Torres è ancora tutto in alto mare, pare che Francolino Fiori possa sedere in panchina, con l’avvento della nuova proprietà, qualora non venisse confermato Gabriele Batteta. A Ploaghe confermatissimo Mister Gianluca Hervatin. Il Codrongianos vorrebbe ripartire con un Mister giovane (Ivano Falchi ? Pietro Delogu ?), ma affidabile, che pare abbia questo garanzie tecniche. Valledoria e Castelsardo sono in attesa di definire il nuovo direttivo, così come il Sef Tempio.
La panchina dei valligiani è contesa fra la riconferma di Mister Giorgio Ventricini (benissimo gli ultimi due anni e mezzo), e Mister Salvatore Mamia, molto stimato dai dirigenti della bassa valle. Curioso come entrambi siano stati sondati anche dal Castelsardo (qualora Udassi non dovesse rimanere). Il Calangianus, vorrebbe puntare ancora su Mister Franco Scanu, ma lui sembra nutrire dubbi. Scontata la conferma di Mister Massimiliano Nieddu a Tergu, Daniele Fois ad Usini, Amedeo Cassitta a Lauras, Mister Fabrizio Murgia a La Maddalena. Il Ghilarza è sempre alla ricerca del nuovo Mister, prima di programmare la stagione. In prima categoria sembra che Mister Francesco Frau non abbia ancora accettato il rinnovo a Stintino (qualche sirena dal Porto Torres ?), ha preso qualche giorno di tempo.
Pietro Vargiu