L’attaccante ha firmato per il Guangzhou di Lippi ma ha voluto scrivere una lettera a tifosi ed amici.
Ormai è ufficiale: Alberto Gilardino lascerà il calcio italiano per trasferirsi in Cina nel Guangzhou Evergrande guidato in panchina da Marcello Lippi e raggiungerà un suo ex compagno di nazionale, quell’Alessandro Diamanti che aveva preso questa decisione lo scorso febbraio.
Gilardino, però, prima di partire ha voluto scrivere una lettera a tifosi, amici e followers attraverso Twitter rivelando che poteva andarsene dall’Italia già a febbraio ma che decise di rinunciare per poter andare al Mondiale, opportunità poi sfumata. Questa la lettera di Gilardino: “Miei carissimi tifosi e amici. Stamane ho firmato con il Ganghzhou e per me inizierà una nuova avventura. Volevo ringraziarvi davverto a tutti Voi che in questi anni mi avete dato tanto tantissimo.
Avevo avuto l’opportunità di andar via a dicembre in Canada, ma rifiutai perché sognavo l’azzurro. Passato questo sogno mi sono posto l’obiettivo di conoscere una nuova cultura di vita e calcistia e cosi ho fatto e deciso Un grazie a tutti voi di cuore siete fantastici. Alberto Gilardino“.