Il Varese ce l’ha fatta, è iscritto in serie B, Martedì mattina la dirigenza biancorossa ha ritirato la fideiussione dalla UBI banca e Laurenza è partito per Roma per il deposito.

Raduno del Varese 2014-2015

Il prossimo anno l’ AsVarese giocherà in serie B: è ufficiale dopo qualche tormento il patron Laurenza e il Direttore Generale D’Aniello hanno depositato la fideiussione a Roma. Giornata movimentata in casa biancorossa e ricca di emozioni con il raduno agli ordini di mister Bettinelli, ma anche con un orecchio ai cellulari dove di prima mattina la dirigenza amministrativa ha acquisito e ritirato la fideiussione presso la sede della UBI Banca a Bergamo, la stessa che ha rilasciato la fideiussione al Brescia calcio anch’essa con problemi di bilanci solo pochi giorni fa; poi la corsa in treno a Roma per la consegna, il termine scadeva alle 19. Sono stati giorni spesso travagliati in casa biancorossa in un primo momento sembrava fatta l’iscrizione: i debiti del Varese in questi mesi che sono venuti a galla superano i 9 milioni di euro, Laurenza chiede al territorio l’aiuto necessario, appello già più volte fatto e sempre caduto nel vuoto, poi settimana scorsa sembra trovare le garanzie necessarie, ma non sono sufficienti, Venerdì accompagnato dal Sindaco della Città del Sacro Monte, Attilio Fontana si presenta al Management della Banca bergamasca, ma anche qui i tempi non sono rapidi, Lunedì l’istituto creditizio da via libera al rilascio della importante fideiussione.

Questa mattina Bettinelli ha avviato il raduno allo Stadio Franco Ossola con 25 giocatori: un organico quello biancorosso con pochi volti nuovi Di Graci, De Vito, diversi Primavera di scuola Varese, alcuni rientri da fine prestito e con l’immancabile capitano Corti alla quinta stagione di cadetteria con la maglia del Varese.

I GIOCATORI CONVOCATI

PORTIERI :
Antonio Elia Bastianoni, Emanuele Di Graci (nuovo), Cosimo La Gorga.

DIFENSORI :
Andrea De Vito (nuovo), Alessio Cristiano Rossi, Niccolò Dondoni, Riccardo Fiamozzi, Lorenzo Laverone, Angelo Rea, Matteo Simonetto.

CENTROCAMPISTI :
Andrea Barberis, Manuele Blasi, Daniele Corti, Andrea Cristiano, Loris Damonte, Nunzio Di Roberto, Dennis Scapinello, Luca Tremolada, Stefano Truzzi, Gianpietro Zecchin.

ATTACCANTI :
Luca Forte, Arturo Lupoli, Luca Miracoli, Matteo Momenté, Leonidas Neto Pereira.

Martedi mattina il primo allenamento allo Stadio con l’allenatore Bettinelli c’era anche il Direttore Sportivo Lele Ambrosetti: “ Voglio andare in ritiro con la squadra fatta per il 70-80%, manca ancora qualche giocatore che dobbiamo formalizzare alcune situazioni già pronte da tempo “.

Bettinelli allenatore Varese 2014-2015 (fonte varesesport.it

Anche il confermatissimo Bettinelli autore a un certo punto della insperata salvezza ha rilasciato qualche dichiarazione prima dell’allenamento mattutino sul profilo tattico della squadra per il prossimo anno: “ Confermo il 4-4-2 perchè per me è più di un modulo è una filosofia di vita: proveremo a vincere tutte le partite, perchò questo modulo è elastico ed equilibrato “. FONTE VARESENEWS
La società di Via Manin ha reso noto le 3 amichevoli fino ad ora organizzate:
A.S. Varese 1910 ufficializza le prime tre amichevoli del ritiro estivo della formazione biancorossa che si svolgeranno tutte al Centro Sportivo Comunale “G. Sanson” di Morgex con ingresso libero: la prima Mercoledì 23 Luglio ore 17.30 con la Polisportiva Locale, la seconda Domenica 27 ore 17.30 con Real Sarre (promozione), infine Mercoledì 30 ore 17.30 con Aosta (serie D). Mercoledi 16 partirà la campagna abbonamenti con presentazione in Municipio. Ora si tratta di capire cosa Laurenza voglia fare di questo Varese: fare una squadra con l’ossatura attuale più giovani di belle speranze provenienti dalle Primavera di altra squadre, oppure continuare con giocatori collaudati ma dispendiosi? con le uscite di Pavoletti e Lazaar 1 milione di euro son entrate nelle casse societarie.
Zaffaroni Fabio