Parte la nuova stagione dell’Inter con la presentazione di Vidic; Thohir e Ausilio sono al lavoro per una piazza milanese spazientita.

Vidic alla presentazione della stagione 2014-15 dell’Inter (foto dal web)

Parte l’Inter di Erik Thohir e sceglie il centro sportivo Angelo Moratti per presentare l’unico colpo fino ad ora messo a segno ossia Nemaja Vidic che ha dichiarato: “L’Inter è un grande club, essere qui è una nuova sfida”. E’ già passata mezza stagione dall’insediamento del magnate indonesiano che ancora i tifosi nerazzurri vogliono capire meglio le reali intenzioni del nuovo Presidente.

Sembra lontana secoli la stagione del triplete e l’Inter si trova ancora ad annaspare nei bilanci gonfi di conti in rosso. Sarà ancora una stagione grigia come le ultime passate? La Città di Milano non è abituata ad obiettivi poco precisi, Thohir non si lascia andare a dichiarazioni propagandistiche, i tifosi vogliono la squadra forte che possa combattere per il Campionato e nelle competizioni europee.

In questi giorni trapela che Massimo Moratti possa lasciare la Presidenza Onoraria. Forse non condivide gli obiettivi di Thohir? Con l’arrivo della nuova Presidenza tanto è cambiato, una vera e propria rivoluzione nella dirigenza nell’area degli uomini di Massimo Moratti, ma anche negli uomini in campo: non ci sono più Marco Branca ma anche altri personaggi poco conosciuti ai più, non c’è più Ivan Ramiro Cordoba come Team Manager, non ci sono più i giocatori argentini, che “comandavano” nello spogliatoio interista: Cambiasso, Milito, Samuel, Zanetti è diventato Vice Presidente a contratto per 2 anni.


Thohir sta mettendo i suoi uomini nelle posizioni che contano, ha fatto fuori gli uomini della precedente gestione. Ha confermato con una trattativa persino lunga rinnovando il contratto per 2 anni al tecnico Mazzarri, i tifosi rimangono scontenti non vedono chiaro, il tecnico toscano non è ancora entrato nel cuore della tifoseria. Ora aspetta alla dirigenza mettere a disposizione il materiale tecnico che serve.

Fino ad ora Thohir ed Ausilio hanno tanto parlato ma i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi, rimpiazzare Zanetti e gli altri argentini non sarà un compito facile. Tanti i giocatori che la dirigenza tratta M’Villa dopo una lunga trattativa appare in rettilineo d’arrivo scambiato con l’algerino Taider, in questi giorni piace Alessio Cerci. Il tycoon indonesiano continua a sostenere di puntare alla Champions 2016 che si dove la finalissima si disputerà proprio a San Siro, ma prima di allora c’è molto da fare.

 

I CONVOCATI DI MAZZARRI PER LA STAGIONE 2014-2015:

Portieri: Tommaso Berni, Vid Belec, Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo.

Difensore: Matias Silvestre, Isaac Donkor, Nemanja Vidic, Ibrahima Mbaye, Cicero Jonathan, Juan Jesus, Marco Andreolli, Hugo Campagnaro, Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio, Yuto Nagatomo,

Centrocampisti: Alfred Duncan, Lorenzo Crisetig, Chuwuma Obi, Rene Chrin, Ezequiel Schelotto, Sebastian Laxalt, Mateo Kovacic, Ricardo Alvarez, Fredy Guarin, Zdravko Kuzmanovic, Saphir Taider, Andreson Hernanes.

Attaccanti: Samuele Longo, Rodrigo Palacio, Mauro Icardi, Ruben Botta.

 

Zaffaroni Fabio