L’ex dirigente bianconero dice la sua sul probabile acquisto del forte argentino. 

Luciano Moggi

Luciano Moggi (foto dal web)

Il probabile acquisto di Juan Iturbe da parte della Juventus sarebbe un grande colpo ad effetto. Ma c’è chi non la pensa così. E’ il caso di Luciano Moggi. L’ex dirigente bianconero ha commentato la trattativa sulla sua pagina ‘Facebook’, dimostrando di non essere propriamente colpito dalla previsione del calciatore dell’Hellas Verona allo Juventus Stadium.

“Io penso – ha scritto Moggi – che una squadra che deve competere per qualcosa di importante (Campionato, Champions League) probabilmente può fare a meno di Iturbe, che è comunque un giocatore velocissimo, che sa tenere la palla attaccata al piede; ma per esprimersi al meglio ha bisogno di 30m davanti a sé ed in Italia non ti permettono certe cose“.


Se non nella Juventus, dove potrebbe adattarsi al meglio Iturbe? “Probabilmente è un giocatore da Liga o da Premier League, campionati dove potrebbe trovare lo spazio necessario per esprimersi. Poi è chiaro che se fossi una squadra che lotta per l’Europa League lo prenderei subito. Iturbe sarebbe l’ideale per una squadra che si difende e riparte in contropiede”.