Il Pavia, di proprietà cinese, batte la Pro Patria 5-3 dopo una rocambolesca gara.

Pavia Pro Patria foto dal web

Il Pavia batte per 5-3 la Pro Patria al “Fortunati” dopo una gara rocambolesca e dalle mille emozioni.

Troppo forte e maturo il Pavia che schiaccia la Pro Patria in pochi minuti, poi si fa riprendere a metà secondo tempo, ma quando decide di fare e di vincere è inarrestabile e sono dolori.

Pro Patria riesce a recuperare quando è sotto di 3 reti, subite tra il 11′ e il 14′, con un secondo tempo incredibile. Tigrotti dai due volti: prima parte di gara impalpabile e timorosa con il Pavia che ne fa un sol boccone in una manciata di minuti con le reti di Ferretti, al 11′ con un tiro al volo che incoccia su Anderson che beffa Perilli e la palla va in rete,  di Soncin che sfrutta un contropiede e una Pro in “bambola” e con il destro incrociato infila Perilli e di Cesarini che sotto rete infila ancora una volta la difesa dei tigrotti.

I biancoblu impiegano diversi minuti per scuotersi: riescono a imbastire qualcosa su calcio da fermo con Candido che direttamente su punizione impegna Facchin poi Taino al 38′ da buona posizione calcia debolmente nelle mani si Facchin.

Gli uomini di Oliveira riaprono il match in avvio di ripresa con Serafini dopo appena una manciata di secondi dall’avvio: Taino scende sulla destra mette in mezzo e Serafini anticipa tutti e di testa la mette dentro sottorete. I padroni di casa con Ferretti hanno una doppia occasione per chiudere la gara. Al 19’la Pro va sul 3-2: sempre Taino sulla sinistra coglie con un bel tiro la traversa, la palla rimbalza sui piedi di Candido in area che riesce a metterla in rete.

E’ incredibile ma la Pro Patria riesce a pareggiare i conti al 23′: Taino sempre dalla sinistra mette un cross in area che incoccia sulle mani di Ghiringhelli, l’arbitro Mastrodonato indica il penalty, poco dopo Serafini trasforma con un destro sotto la rete. Il Pavia è squadra esperta e cinica e riesce a trovare energie e concentrazione per “rifare” la gara: Cristini al 31′ di testa infila Perilli e al 40′ un tiro di Pederzoli trova un infelice respinta di Perilli che lascia una brutta palla sui piedi di Sereni che da pochi passi la mette dentro.


TOP e FLOP:

L’attacco del Pavia è il migliore in campo è stellare Cesarini voto 7, Soncin voto 6,5, Ferretti voto 7: può fare quello che vuole ha esperienza, tecnica mette in “bambola” la retroguardia bustocca in pochi minuti. Sottotono Ghiringhelli voto 5,5 nel secondo tempo.

 

Il migliore in campo per la Pro Patria è Capitan Serafini voto 7: con l’esperienza maturata riesce a svegliare il match dal torpore, sa stare in campo e sa giocare palla in mezzo al campo. Nella ripresa piace la verve del prodotto di casa Taino voto 6,5: scende bene sulla sinistra e fa male, deve osare di più e con cinismo. Non piace la difesa e il centrocampo i peggiori in campo qui sono i problemi biancoblu voto 5.

PAGELLE PAVIA : Facchin voto 6,5, Ghiringhelli voto 5,5, Sorbo voto 6, Cardin voto 5,5 dal 1’st Biasi voto 5,5, Pederzoli voto 7, Rosso voto 6,5, Sereni voto 7, Cesarini voto 7 dal 41’st Carotti voto s.v., Soncin voto 6,5, Ferretti voto 7 dal 35’st Carraro voto 6,5. Allenatore Maspero voto 6,5.

PAGELLE PRO PATRIA : Perilli voto 5,5, Guglielmotti voto 5, Botturi voto 5, Anderson voto 5, Panizzi voto 5, Candido 6, Ulizio voto 5 dal 1’st Giorno voto 5, Cannataro voto 5 dal 26’st Bianciardi voto 5,5, Taini voto 6,5, Terrani voto 5,5 dal 18’st Baclet voto 5,5, Serafini voto 7. Allenatore Oliveira voto 6.

 

Zaffaroni Fabio