La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle e i Top&Flop di Atletico Madrid-Juventus.

tevez in atletico-juve foto dal web

tevez in atletico-juve foto dal web

La Juventus esce sconfitta dalla Spagna grazie a una rete improvvisa di Arda Turan al 74′ per l’Atletico Madrid. Impegno importante nella 2^ giornata girone A della UEFA Champions League fase a gironi, per la Juventus targata Massimiliano Allegri al “Vicente Calderon” con i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone lo scorso anno al termine di una stagione memorabile videro sfumare la Champions sul più bello.

Arda Turan al 74′ riesce a infilare Buffon con un sinistro chirurgico che brucia tutta la difesa della Juventus sfruttando un cross dalla destra. Gara scorbutica e con poche emozioni: entrambe le squadre sono ben messe in campo determina poca vivacità. La partita sembra in controllo della squadra di Allegri. La Juventus perde l’ibattibiltà stagionale.

TOP & FLOP:

IL MIGLIORE – In difesa è fondamentale, imponente nello stacco aereo Godin voto 7: non sbaglia una palla per l’Atletico, la Juventus non riesce a penetrare.

IL PEGGIORE – Il colore bianconero risulta indigesto a Tiago voto 5: un ex juventino che non fece impazzire con la maglia della “vecchia signora”. Anche questa sera non si mette in luce, poco brillante, compassato sin troppo, non riesce a incendiare il gioco dei “colchoneros”.

IL MIGLIORE – Nel primo tempo piace Marchisio voto 6,5: ha un buon senso della posizione in campo, riesce a dare equilibrio ai reparti, nella ripresa cala atleticamente e di intensità.

La Juventus gioca una gara con equilibrio con i vice campioni della competizione – IL PEGGIORE – Lichtsteinervoto 5: lo svizzero non riesce a scendere sulla destra come è solito fare, è poco presenze nel gioco, neanche fisicamente si vede. E’ sterile la propulsività di Evra voto 5: non gira sulla fascia, è lento. Questa sera le fasce sono state il punto debole dei bianconeri.

 

PAGELLE ATLETICO: Moya voto 6, Juanfran voto 6, Miranda voto 6, Godin voto 7, Ansaldi voto 6, Raul Gargia voto 6, Tiago voto 5, Koke voto 6, (Saul voto 5,5 dal 52′ Griezman voto 6), Arda Turan voto 6,5 dal 88′ Siqueira voto s.v.), (Mandzukic voto 5,5 dal 83′ Suarez voto s.v). Allenatore Simeone voto 6,5

PAGELLE JUVENTUS: Buffon voto 6, Chiellini voto 6, Bonucci voto 6, (Caceres voto 5,5 dal 77’st Pereyra voto 6), Lichtsteiner voto 5, (Vidal voto 6 dal 82′ Morata voto s.v), Marchisio voto 6,5, Pogba voto 6, Evra voto 5, Llorente voto 5,5, Tevez voto 6. Allenatore Allegri voto 5,5

 

Zaffaroni Fabio