Paganese – Juve Stabia di sabato 4 ottobre verrà disputata in assenza dei sostenitori ospiti per questioni di ordine pubblico.

Lo Stadio 'Torre' di Pagani (Miccio/TuttoCalciatori)

Lo Stadio ‘Torre’ di Pagani (Miccio/TuttoCalciatori)

E’ arrivata questa mattina, puntuale come un orologio svizzero, l’ufficialità riguardo il divieto di trasferta per i tifosi ospiti in riferimento al derby campano PaganeseJuve Stabia, gara valida per la 7^ giornata del campionato di Lega Pro unica e che si disputerà sabato 4 ottobre alle ore 16 presso lo stadio ‘Marcello Torre’ di Pagani.

A nulla son valsi i tentativi di mediazione fra le due società con le forze dell’ordine per far sì che almeno i tifosi stabiesi fidelizzati potessero assistere alla gara nel salernitano. Decisione, come detto, ufficializzata questa mattina dopo la riunione del GOS presso il comando dei carabinieri in quel di Pagani che ha, di fatto, scaturito il ‘no’ categorico per i sostenitori delle Vespe.


Non soltanto il divieto per i sostenitori della Città delle Acque, bensì divieto assoluto ad assistere alla partita di Pagani esteso a tutti i residenti dell’intera provincia di Napoli:

”A seguito della determina dell’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha decretato la gara Paganese-Juve Stabia con profilo di alto rischio, è stata stabilita “la sospensione del programma di fidelizzazione alla società Juve Stabia con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Napoli e chiusura del settore Ospiti.”

Mario Miccio