La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Barcellona-Madrid 9^ giornata della Liga, il classico di Spagna.

Ancelotti foto dal web

Ancelotti foto dal web

Con una bella rimonta il Real Madrid sconfigge il Barcellona per 3-1: passa in vantaggio in apertura di gara il Barca con Neymar poi il Real reagisce alla grande e pareggia grazie a un calcio di rigore prima della fine del tempo. Nella ripresa in campo c’è solo Real e prima Pepe poi Benzema mettono la firma sul match. La squadra di Ancelotti ferma la capolista che fino a questa gara era imbattuta e si porta a 1 punto in Classifica dal Barcellona.

La partita dell’anno il “clasico” della Liga di Spagna. Al Santiago Bernabeu si affrontano la miglior difesa e il miglior attacco: ancora nessun gol preso per blaugrana dopo 8 giornata, dall’altra parte gli i blancos di Carletto Ancelotti hanno vinto le ultime 8 partite tra Campionato e Champions, che deve fare a meno del fenomeno Bale, Luis Enrique presenta dopo la maxi squalifica Luis Suarez (morsicò Chiellini ai Mondiali brasiliani).


Il Barca al 3′ è già in gol con Neymar e che gol: riceve palla dalla destra, la controlla rientra e con il destro la mette in rete dal limite. Il Real Madrid cerca la reazione immediata e va vicino alla rete in un paio di occasioni cogliendo la traversa con Benzema. Messi è il primo ammonito del match che avviene al 11′. Messi non è cattivo quanto basta e non sfrutta un’azione velocissima al 22′ non riesce a spingere la palla in rete, Casillas mette il ginocchio e riesce a metter in corner una palla gol. Il Barcellona non è attendista e sfiora il raddoppio con azioni molto veloci. Al 34′ l’arbitro decreta il penalty per un tocco di mano di Piqué (cade e tocca di mano la palla in area). CR7 trasforma con un perforante destro dagli 11 metri e dopo 775′ Bravo di imbattibilità deve capitolare. A 1′ dal termine del primo tempo C.Ronaldo con un colòo di testa che va vicino al palo sfiora il vantaggio.

Nella ripresa le merengues fanno vedere di che pasta sono fatte: Pepe al 5’st su palla inattiva da calcio d’angolo di testa riesce a incornare alle spalle di Bravo.

Benzema al 16’st con un destro secco e chirurgico dalla destra mette dentro sfruttando un’ingenuità dei blaugrana. Il Real è padrone del campo e il Barca arranca per tutta la ripresa rischiando più volte di subire il poker.

TOP & FLOP :

Sono tanti i giocatori che hanno giocato bene tra gli uomini di Ancelotti: piace Benzema voto 7,5: che quando ha la palla tra i piedi o sulla testa è un portento, traversa e rete più tante belle giocate. E’ il migliore tra le merengues.

Gara straordinaria per gli uomini di Carletto, che riescono a battere la squadra fino ad ora imbattuta nelle Liga. Non ci sono peggiori in campo tutti sopra la sufficienza.

 

Neymar voto 6,5: illude con la rete in avvio. Sembra un’altra gara in discesa per la squadra di Luis Enrique, poi subisce a dismisura il Real. Il talento brasiliano è il migliore per il Barca piace con la palla tra i piedi, questa sera ne ha avute poche.

Leo Messi voto 5: non riesce a incidere nella gara. Non ha spunto, non accende la gara, non ha tocchi pregevoli, si mangia un gol per poca cattiveria, è lento anche nei passaggi. Mancano le sue giocate è il peggiore tra i suoi.

 

PAGELLE REAL MADRID :

Casillas voto 6,5, Carvajal voto 6, Pepe voto 7, Sergio Ramos voto 6,5, Marcello voto 6,5,

James Rodriguez voto 6, (Modric voto 6 dal 43’stArveloa voto s.v.), Kroos voto 6, (Isco voto 6 dal 38’st Illarramendi voto s.v.)

(Benzema voto 7 dal 40’t Khedira voto s.v.), Cristiano Ronaldo voto 6,5. all. Ancelotti voto 7

 

PAGELLE BARCELLONA :

Bravo voto 6, Alves voto 6, Piqué voto 5, Mascherano voto 6, Mathieu voto 5,5,

(Iniesta voto 5,5 dal 28’st Sergi Roberto voto 6), Busquets voto 5, (Xavi voto 5,5 dal 15’st Rakitic voto 5,5), Neymar voto 6, Messi voto 5, (Suarez voto 5,5 dal 24′ Pedro voto 6). all. Luis Enirique voto 5,5

 

Zaffaroni Fabio