Moratti dopo 18 anni se ne va dall’Inter con lui via il figlio e altri due dirigenti.

Moratti-Mourinho fota dal web

Moratti-Mourinho fota dal web

Perchè Massimo Moratti si è dimesso dalla beneamata Inter? Sono state le dichiarazioni dell’allenatore Walter Mazzarri a far traboccare il vaso, non più tardi di ieri? Da tempo sul web circolava notizia del malessere persistente del patron della Saras, minacce trapelavano, i maldipancia crescevano sempre di più.

In questi giorni nel CdA le dichiarazioni del CEO nerazzurro Bolingbroke e del “padrone del vapore” Thohir sui conti in rosso della società (100 milioni di euro, ci sono 30 milioni che Thohir trova inaspettati?), e i riferimenti alle passate gestioni hanno indispettito e inviperito il Presidente Onorario Massimo Moratti che ha reagito a suo modo puntando l’indice sugli scarsi risultati del titolare della panchina nerazzurra.

La reazione di Mazzarri con quel: “ …non ho tempo per rispondere a questo…” , beh anche il tecnico poteva esprimersi con più eleganza.
La rottura tra Moratti e Thohir si consuma oggi ma ha radici dall’inizio dell’avventura interista di Thohir  in questi mesi quando nella società vengo fatti fuori uno a uno tutti gli uomini in seno all’organigramma della società di Via Durini da personalità note a figure di retroguardia, quest’anno via anche tutti i giocatori argentini tranne Zanetti, l'”indonesiano” fa piazza pulita e dissapori lievitano.


La mancanza di una difesa societaria che replicasse alle dichiarazioni di Mazzarri porta a una reazione di pancia di Moratti ma e poi così o Moratti non condivide niente di Thohir e quindi è una scelta ponderata di testa!  fa dimettere il figlio e anche altri suoi e ultimi 2 dirigenti interisti come Ghelfi e Manzonetto. Per Moratti la risposta piccata di Mazzarri è stata vissuta come una “lesa maestà”.

Un ruolo troppo complicato per il brillante Massimo quello di Onorario, ama troppo la prima pagina, l’intervista sotto i suoi uffici, gli “agguati” dei giornalisti sotto casa sua, c’era da aspettarselo un colpo di scena. Ora con il suo pacchetto di minoranza che ne sarà? Come saranno andati gli accordi nei “Patti Parasociali”? Certo quasi il 30% di azioni, bisogna tenerne conto. Tanto ha fatto Massimo, tanto ha speso.

Zaffaroni Fabio