Il tecnico francese della Roma Rudi Garcia ha l’abitudine di confrontarsi con un suo collaboratore seduto in tribuna che osserva la partita dall’alto, in Italia è vietato e per questo Rudi Garcia colleziona multe su multe.

Rudi Garcia cellulare

Rudi Garcia cellulare

Rudi Garcia non ne vuole proprio sapere di fare ameno dell’aiuto del suo collaboratore che osserva dalla tribuna l’andamento della partita, per questo continua a colloquiare con lui con un telefonino durante le gare in barba alla regola numero 4 del gioco del calcio che recita: “L’uso di sistemi di comunicazione elettronica tra calciatori e/o staff tecnico non è consentito“.


L’ultima ammenda ricevuta da Garcia è di 10.000 euro ed è stata effettuata in occasione della gara contro il Torino, la cifra accumulata fino ad oggi per le multe di Rudi Garcia è costata ben 122.000 euro alla Roma, una cifra davvero spropositata. Garcia ha spiegato più di una volta di non poter prescindere dalle indicazioni del suo vice Federic Bompard: “E’ un modo di lavorare, se possiamo correggere qualcosa lo facciamo”, ma la Roma arà d’accordo?

Di Nicola Mirone