La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Atalanta-Avellino gara valida per l’accesso degli ottavi di Coppa Italia.
L’Atalanta senza Denis e Maxi Moralez si sbarazza con dell’Avellino con 2 reti di Boakye tra il 13′ e il 19′ nel 4° turno di Coppa Italia. Stadio deserto all’Atleti Azzurri d’Italia dopo i provvedimenti del decreto Alfano che vieta per 3 mesi l’ingresso in trasferta ai supporter della Dea (andati a Zingonia a vedere la partita della Primavera) ma in questo caso anche ai tifosi campani è stato vietata la trasferta per Bergamo se non possessori della Tessera del tifoso.
Entrambe le squadre non stanno vivendo un ottimo momento nei rispettivi Campionati di Serie A e Serie B. Gli uomini di Colantuono hanno realizzato solo 5 reti in questo scorcio di Campionato ed è la squadra con il peggior attacco: Denis e Maxi Moralez quest’oggi vengono fatti riposare e spazio alle seconde linee, Anche per Rastelli squadra zeppa di riserve con davanti Castaldo che cerca di tenere alta l’attenzione.
CRONACA : Boakye in gol al 13′: Scaloni mette il cross in area, l’attaccante ghanese ha tempo di stoppare girarsi e di destro mettere nell’angolino. Boakye raddoppia al 19′ capitalizzando un assist al volo di Bianchi: l’attaccante africano in pochi minuti mette a segno una doppietta, ancora una volta l’azione nasce dalla destra, palla sui piedi di Bianchi che la gira di prima a Boakye che con un destro volante in area piccola fulmina Frattali con un’azione spettacolare.
Solo al 35′ l’Avellino si rende pericoloso con Arini dalla distanza che sfrutta un errore di Spinazzola ma Avramov risponde con una bella parata in tuffo. Fabbro evita la 3^ rete al 45′ sventando in area piccola un cross dalla sinistra. Nella ripresa Petrucciolo incorna bene al 6′ in area piccola ma Avramov è attento e para. Soumarè ci prova dalla distanza al 18′ ma ancora Avramov risponde bene. Dopo 1′ sciupa Scaloni mette una palombella alta da buona posizione. Gli allenatori come di consueto in queste partite cercano di dosare forze e attenzioni per il Campionato e la partita perde di intensità. Pisacane nel recuoero compie una bella rovesciata ma Avramov non si fa sorprendere.
PAGELLE ATALANTA :
Avramov voto 6,5, Scaloni voto 6,5, Benalouane voto 6, (Biava voto 6 dal 35’st Dramè voto 6), Bellini voto 6; (Baselli voto 6,5 dal 1’st Grassi voto 6), (Spinazzola voto 6 dal 19’st D’Alessandro voto 6), Migliaccio voto 6,5, Molina voto 6; Boakye voto 7,5, Bianchi voto 6,5. all.Colantuono voto 6
PAGELLE AVELLINO :
Frattali voto 5,5, Pisacane 5,5, (Ely 5 dal 25’st Vergara voto 6), Fabbro voto 5, Petricciuolo voto 6, Angeli voto 6, (Arini voto 6 dal 1’st Kone voto 6), D’Angelo voto 5,5, Soumaré voto 5,5, Pozzebon voto 5,5, (Castaldo voto 5,5 dal 11’st Comi voto 6). all. Rastelli voto 5,5
Zaffaroni Fabio