Mario Balotelli da qualche settimana è accostato di nuovo all’Inter, la sua ex squadra. L’ambiente dei tifosi non lo vuole per la maggior parte.

Balotelli foto dal web

Balotelli di nuovo all’Inter è uno scherzo o ci possono essere delle probabilità che il giocatore scuola Inter prenda il primo aereo e ritorni a giocare al Meazza? Thohir e Mancini hanno fame di giocatori di talento sicuro. Potremmo dire che Mancini sia stato il mentore di SuperMario senza sbagliarci, ma oggi il tempo è passato. Balotelli talento ne ha, ma ha già sciupato troppe opportunità per riprovare a riscattarsi di nuovo in Italia.

Troppo poco è durata la sua seconda prova in Inghilterra, dopo la sufficiente stagione con i “citizens” allenati dal Mancio il ritorno oltremanica è durato veramente poco; “segato” completamente dallo staff e dalla dirigenza dei “reds” più per le continue intemperanze nella vita extra-calcistica dove è veramente bravo come un elefante sui cristalli: fuori onda nella vita serale in Inghilterra e le sue uscite sui social-network non sono state metabolizzate dall’ambiente inglese, sebbene il Liverpool si sia sobbarcato l’onere di un contratto principesco da 6.000.000 di euro a stagione per 5 anni, non propriamente bruscolini!!!.

Negli ultimi giorni il manager dei “Reds” Brendan Rodgers ha dichiarato:  “Balotelli può rimanere anche in panchina”. Ora Balo si ritrova ostaggio di se stesso: in Italia ha sciupato la chance con la maglia nerazzurra; in troppi ricordano quella maglia buttata al Meazza nella semifinale di Champions con Mourinho come “lesa maestà”, ma anche con la “sua” maglia del Milan non è riuscito ad accendere il fuoco dei tifosi rossoneri. E’ riuscito a combinare qualcosa che poi è rimasto fine a se stesso nell’Europeo 2012 con discrete gare e gol che hanno portato la Nazionale di Prandelli in Finale, ma sul più bello SuperMario ha spento il fuoco con un finale persa e giocata in malo modo quando si sarebbe dovuto vedere il campione.

Thohir e Mancini hanno bisogno spasmodico di giocatori dal talento sicuro ovvero che hanno fame di riscattarsi senza spendere grosse cifre: l’Inter potrebbe riprendersi un giocatore per tenerlo in carico al 50% dell’ingaggio? Noi crediamo proprio di no. Mario Balotelli oggi è stato tagliato tecnicamente anche dal tecnico del Liverpool: il suo destino è legato a nuove Leghe Nazionali, a nuove terre di conquista. Farebbe al suo caso per esempio la Turchia dove non mancano giocatori con lauti ingaggi e un po passati…


Per i tifosi dell’Inter, nell’immaginario collettivo si fanno brutti sogni quando si cita Balo: ripreso da Striscia la notizia con la maglia del Milan in un Bar, la maglia buttata nella semifinale con il Barcellona; Materazzi ha sempre detto che Mario portava i calzini rossoneri negli allenamenti ad Appiano, e poi tutte quelle intemperanze fuori dal campo di gioco, si è sempre professato un tifoso rossonero. Balotelli rischia di bruciarsi una carriera da ricco…

Ma all’Inter è cambiata la dirigenza dopo l’avvicendamento tra Moratti Thohir dello scorso anno. Moratti dichiarò più volte di non volere più a che fare con il procuratore Raiola, guarda caso rappresentante di Balotelli. Ma ora che il vento a Milano è cambiato saprà la dirigenza nerazzurra ascoltare l’ambiente? La Curva già in Inter – Lazio si è espressa ed in questi giorni anche il web non è da meno…

Zaffaroni Fabio