La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Juventus-Inter.

Vidal-Tevez-Pogba foto dal web

Vidal-Tevez-Pogba foto dal web

Finisce 1-1 tra Juventus e Inter con i bianconeri in vantaggio e padroni del campo nel primo tempo con Tevez, subiscono il pareggio improvviso di Icardi. Nel finale di gara i nerazzurri sfiorano la vittoria.

Bianconeri subito pericolosi al 2′ con un sinistro di Llorente che si perde fuori dai pali. Cerca di replicare Guarin con un destro dalla distanza ma palla fuori. Tevez al 5′ porta in vantaggio la Juve: grazie a una super giocata di Vidal che si libera con il tacco di Medel e mette sui piedi dell’argentino una palla facile facile da depositare in rete.

Impiega qualche minuto a scuotersi l’Inter che cerca di stare nella metà campo dei bianconeri. Kovacic spreca un contropiede al 23′ non riuscendo a servire Icardi come si deve. In questa fase i bianconeri riescono ad avere un migliote possesso palla con i narazzurri che sprecano molti disimpegni. Vidal al 26′ impegna Campagnaro con un bolide dalla distanza che portiere mette in corner. Pogba va vicino al raddoppio al 35′ dopo una gran giocata lascia sul posto Juan Jesus e Ranocchia con una magistrale finta, Handanovic in uscita gli chiude la porta e sventa il pericolo. Nell’azione successiva Juan Jesus rifila una gomitata in area a Chiellini e sarebbe rigore? Nessuno lo chiede. La Juventus negli ultimi 15′ del tempo è padrona del campo.

Nella ripresa le squadre ripartono con gli stessi 11. Esordio di Podolski per l’Inter all’8’st che tocca subito la palla con un colpo di testa. Icardi al 19’st gela lo Juventus Stadium con un contropiede rapidissimo lanciato da Guarin, l’attaccante nerazzuro con un diagonale fa secco Buffon in uscita. L’Inter prende due gialli nel giro di pochi minuti prima Icardi poi Ranocchia. Pirlo su calcio di punizione mette in difficoltà Handanovic al 25’st. Icardi si mangia un gol fatto al 36’st dove ha la palla per fare male ma non si fa trovare pronto in scivolata e mette fuori. Icardi prova dalla distanza al 38’st ma Buffon c’è e vola per la respinta. L’Inter finisce la gara in 10 uomini per l’espulsione di Kovacic.

TOP & FLOP:

Per la Juve:


E’ un terzetto formidabile Vidal, Tevez, Pogba voto 7: sono i migliori in campo specie nel 1°tempo con giocate e tempi di gioco formidabili

Il peggiore in campo è lo spagnolo Llorente voto 5: rimane troppo fermo e statico in area. Non riesce a trovare palle giuste ne giocabili.

Per l’Inter:

Ha una palla giocabile e subito gol per Icardi voto 6,5: non piace vederlo giocare ma è il migliore per i nerazzurri.

Non si capisce cosa faccia in campo Medel voto 5: è il peggiore dei suoi. Troppe volte non si fa trovare

PAGELLE JUVENTUS: Buffon voto 6,5, Lichtsteiner voto 6, Bonucci voto 6, Chiellini voto 6, Evra voto 5,5, Marchisio voto 6, Pirlo voto 5,5, Pogba voto 7, (Vidal voto 7,5 dal 32’st Pereyra voto 6), Tevez voto 7, (Llorente voto 5,5 dal 18’st Morata vot 6).

Allenatore Allegri voto 6

 

PAGELLE INTER: Handanovic voto 6, Campagnaro voto 6, Ranocchia voto 6, Juan Jesus voto 5,5, D’Ambrosio voto 6, Guarin voto 5,5, Medel voto 5, (Kuzmanovic voto 5,5 dal 8′ st Podolski voto 6), Kovacic voto 5, (Hernanes voto 5,5 dal 40’st Osvaldo s.v.), (Icardi voto 6,5 dal 44’st M’Villa voto s.v.). Allenatore Mancini voto 6

 

Zaffaroni Fabio