Il tecnico boemo è tornato sulla panchina del Cagliari a distanza di quasi tre mesi dal suo esonero.

Zeman

Mister Zeman (foto zimbio.com)

Zeman-Cagliari, dove eravamo rimasti? All’indomani della sconfitta della squadra sarda a Genova contro la Samp, il presidente Giulini ha deciso di sollevare dall’incarico Zola e tornare indietro richiamando Zdenek Zeman. Il boemo era stato esonerato a dicembre dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus e ora è stato richiamato per tentare di salvare la Serie A che per Cagliari e la Sardegna rappresentano tantissimo.

Sono ritornato per i tifosi – queste le prime parole di Zeman –. La campagna acquisti? Sì, qualcosa è stato fatto“. “Il bene primario è solo e comunque la difesa della categoria”.  – dicono dalla società  – “Ci proviamo tutti assieme e con tutte le nostre forze affidandoci alla persona che meglio di qualsiasi altra conosce pregi e difetti della rosa.”


Il Cagliari ora è terzultimo con 20 punti all’attivo e proprio nell’ultimo turno è stato raggiunto dal Cesena. La salvezza dista cinque punti e si chiama Atalanta a quota 24 ma con lo scontro diretto a favore. Per Zeman ci sarà molto da lavorare per tentare l’impresa nelle ultime 12 giornate di campionato. In bocca al lupo.