Nelle gare delle ore 15 vincono i veronesi a Genova mentre i neroverdi strapazzano il Parma. Pari tra Atalanta e Udinese.
Si sono giocate solo tre partite alle ore 15 nelle quali si sono visti in totale sette reti.
GENOA-CHIEVO 0-2
A sorpresa i clivensi espugnano il “Marassi” con una bella doppietta di Alberto Paloschi. I rossoblù sembrano un pò in difficoltà e non vincono da un mese. La gara è equilibrata e nel primo tempo nessuna delle due squadre sfonda. Nella ripresa Gasperini rischia giocando col 4-2-4 ed il Chievo colpisce subito grazie alla combinazione Meggiorini-Paloschi che porta quest’ultimo a battere Perin. Bertolacci e Borriello hanno le occasioni per il pareggio ma non concretizzano e così ancora Paloschi su nuovo assist di Meggiorini punisce il Genoa che vede sfumare i sogni d’Europa. Una vittoria fonsamentale per il Chievo in ottica salvezza.
ATALANTA-UDINESE 0-0
Un pareggio dal sapore diverso quello tra Atalanta e Udinese. I bergamaschi continuano ad essere in difficoltà aspettando un successo che manca da un mese e mezzo. I friulani invece danno continuità alla vittoria ottenuta col Torino e respirano dopo due mesi davvero negativi. Reja continua con la difesa a tre mentre Stramaccioni mette Bruno Fernandes alle spalle di Totò Di Natale. La partenza dell’Atalanta è buona e al 4′ Denis sfiora il gol con un bellissimo colpo di testa. Poi però i nerazzurri non danno continuità ai loro attacchi ed allora è Widmer a colpire un palo clamoroso in diagonale. Nella ripresa Gomez, il migliore dell’Atalanta, prova a inventare qualcosa ma è troppo poco per sbloccare il risultato soprattutto perchè Carmona si fa espellere e la gara si spegne. A fine partita i tifosi contestano di casa contestano i giocatori.
SASSUOLO-PARMA 4-1
Eusebio Di Francesco festeggia nel migliore dei modi le 100 partite da allenatore con un’importante vittoria. Il Parma è steso dall’ex di turno, Nicola Sansone che regala il successo al Sassuolo dopo quattro sconfitte consecutive. Il Parma resiste per quasi tutto il primo tempo e in alcuni tratti della prima frazione sembra poter mettere in difficoltà i nero-versi. Sansone porta in vantaggio il Sassuolo al 24′ correggendo da pochi passi un cross basso. Il vantaggio dura neppure due minuti perchè l’albanese Lila, arrivato al Parma nel mercato di gennaio, calcia dal limite dell’area e trova la deviazione di Magnanelli che spiazza Consigli. Sembra che possa essere un match equlibrato ma sale di nuovo in cattedra Sansone che con una botta da fuori trova l’incrocio e fa 2-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa un rigore di Berardi e Missiroli fissano il punteggio sul definitivo 4-1.