L’attaccante del Crotone va in scadenza il prossimo giugno. Un’occasione da non perdere per molti.
A Napoli si staranno mordendo i gomiti. Camillo Ciano, 25 anni, attaccante cresciuto prima a Marcianise e poi nel club partenopeo ora è il vero affare della prossima estate. Il Napoli lo ha ceduto a titolo definitivo al Parma lo scorso mese di agosto e gli emiliani a loro volta hanno dato Ciano in prestito al Crotone. La stagione di Ciano è stata pazzesca, ben 14 gol in 34 partite di campionato un record che può ancora migliorare nelle ultime giornate. Ciano ha segnato in ogni modo ma si ricordano soprattutto gli splendidi gol su calcio di punizione. A Crotone sta giocando da esterno ma lui nasce prima punta.
Dopo aver fatto bene in C1 con le maglie di Lecco e Cavese l’ala destra ha trovato la sua giusta dimensione in serie B dove per alcune stagioni ha disputato dei buoni campionati, soprattutto a Crotone. Gli anni passavano e si attendeva il salto di qualità. I 5 gol della passata stagione divisa tra Padova ed Avellino non sono bastati per convincere il Napoli a dargli un’opportunità in serie A e così è arrivata la cessione al Parma. Neppure gli emiliani hanno puntato su di lui ed allora ecco negli ultimi giorni del mercato estivo il prestito al Crotone, terza stagione in rossoblu’. Col suo mancino in Calabria sta facendo davvero di tutto e grazie ai suoi gol ed alle sue giocate il suo valore di mercato si è quasi triplicato. La cosa che lo rende un vero e proprio uomo mercato è che il Parma, club proprietario del cartellino, probabilmente fallirà prima dell’estate così Ciano sarà libero di accasarsi a costo zero.
Lo conferma anche il suo procuratore, l’agente FIFA Sandro Martone, che ha dichiarato pochi giorni fa: “Il calciatore potrà liberarsi a fine stagione, su di lui ci sono molti club di serie A e B che stanno monitorando la situazione. Ci tengo a precisare che più che esterno Camillo è una punta centrale ma si è dovuto adattare in altri ruoli e sta facendo lo stesso benissimo. Con la primavera del Napoli segnò 20 gol da punta”.
Dunque per Ciano si prospetta un futuro in massima serie e chissà che a breve non possa tornare al “San Paolo” da avversario.