Le parole del tecnico Fabrio Castori dopo la vittoria sul Bologna.

Fabrizio Castori, allenatore del Carpi (foto dalla rete)

Fabrizio Castori, allenatore del Carpi (foto dalla rete)

E’ un Fabrizio Castori raggiante ma allo stesso tempo determinato quello che commenta la gara vinta dal suo Carpi per 3-0 contro il Bologna e che permette di mettere le mani sulla Serie A: “A questo punto manca solo l’aritmetica per la certezza della promozione, abbiamo blindato il primo posto. Abbiamo dodici punti di vantaggio sulla seconda, sono contento. Abbiamo affrontato una grande squadra, ci siamo fatti trovare pronti quando era il momento di sbloccare il risultato. Poi siamo stati bravi a chiuderla.

Loro erano partiti bene, abbiamo concesso qualche spazio di troppo, poi siamo ripartiti riuscendo a fare gol con Pasciuti. Avevo detto ai ragazzi di provare quei movimenti, sono felice che sia arrivata la prima rete in quel modo. Il gol di Di Gaudio poi è stata una perla.

Il mio Carpi è composto da ragazzi poco celebrati? Non mi piace autocelebrarmi, ma vincere il campionato con questi ragazzi non accadeva da anni in Serie B. Sono soddisfatto, per noi è un premio al lavoro svolto finora. Auguro a questi ragazzi una splendida carriera, hanno regalato a me e alla città di Carpi una stagione fantastica.


Mio futuro ancora a Carpi? Non ci penso, per adesso sono concentrato sul primato. Con il club non abbiamo parlato del futuro, ma ho meritato la Serie A sul campo. Ho vinto quasi tutti i campionati minori, ho guadagnato la A col sudore. Non so quanti allenatori siano arrivati in Serie A dopo aver vinto nelle serie inferiori”