Il Parma non vive una stagione particolarmente positiva ma tra le tante ombre della società emiliana c’è anche una luce che brilla forte, quella sprigionata dal talento del giovane centrocampista Josè Mauri, in scadenza di contratto nel 2016 che interessa a numerosi club di primo livello in Italia e in Europa.
Tutti vogliono Josè Mauri, il talentino del Parma è finito nel mirino di mezza Europa grazie al suo talento e alle doti messe in mostra in questa annata disgraziata per il club ducale. Ci eravamo già occupati di lui nelle scorse settimane e la sua popolarità è cresciuta a dismisura dopo il gol realizzata contro la Juventus e che ha dato i tre punti al suo Parma. La personalità dimostrata da Josè Mauri non è passata inosservata ai più importanti club europei che hanno cominciato già da tempo il corteggiamento nei confronti del talentuoso centrocampista di nazionalità italo-argentina. Anche in Italia sono numerosi i club interessati a Josè Mauri come confermato alla Gazzetta dello Sport da Dino Zampacorta, consulente personale del calciatore:
“Il ragazzo è legato e riconoscente al Parma. Una società che l’ha accolto giovanissimo, permettendo a Mauri di crescere ed imporsi nel grande calcio. Lui è sotto contratto sino al 30 giugno 2016 e da parte nostra non abbiamo né preso né chiuso alcun accordo con altre società, neppure intese verbali. Vogliamo rispettare il Parma sino in fondo. Ho ricevuto tantissime chiamate in queste settimane. Parecchi top club italiani ed esteri sono sulle sue tracce e si sono mostrati interessati a lui ma la cosa che mi piace sottolineare è che diversi interlocutori hanno manifestato l’intenzione di pagare il cartellino del calciatore, senza lucrare della complicata situazione vissuta dal Parma. Niente sciacallaggi da parte delle squadre interessate“.
Secondo le ultime indiscrezioni i club italiani interessati a Mauri sarebbero: Juventus, Milan, Inter e Napoli mentre dall’estero si annuncia l’interesse di grandi società come Bayern Monaco e Atletico Madrid. Secondo le nostre informazioni Mauri sarebbe alla ricerca di un club che sia disposto a dargli spazio consentendogli di crescere sul campo e di mostrare tutta la sua classe, per questo è improbabile che il calciatore decida di trasferirsi in un top club europeo dove finirebbe inevitabilmente per scaldare la panchina, preferendo magari restare in Serie A a giocarsi le sue chances.
di Nicola Mirone