L’Inter è alla continua ricerca dei calciatori giusti su cui rifondare la rosa, Roberto Mancini vuole puntare sui grandi campioni o anche su quei giovani dal sicuro avvenire che possano esplodere trascinando la squadra con la propria fame di vittorie.
Uno di questi è certamente Roberto Firmino, classe 1991 centrocampista dell’Hoffenheim di nazionalità brasiliana. La squadra tedesca ha concluso a soli due punti da una qualificazione alle coppe europee grazie soprattutto al lavoro di Firmino che insieme a Volland ha dato vita ad un attacco stratosferico. Entrambi i calciatori hanno rinnovato di recente il proprio contratto con l’Hoffenheim ma entrambi restano comunque al centro di numerose trattative di mercato.
L’Inter vorrebbe a tutti i costi il ventitreenne brasiliano per rinforzare la squadra, Firmino sembra avere i numeri giusti con le sue 33 presenze in Bundesliga condite da 7 goal e 10 assist. Secondo Roberto Mancini il brasiliano sarebbe il partner ideale per Mauro Icardi grazie alle sue innate doti di palleggiatore e di assistman.
Il vero problema è rappresentato dal costo, nelle ultime settimane l’Inter si è fatta avanti con il rappresentate del calciatore ma la richiesta dell’Hoffenheim resta proibitiva: 40 milioni di euro. Il cartellino di Firmino costa decisamente molto ma l’Inter è disposta a fare un sacrificio per accontentare Roberto Mancini, dopo aver perso la battaglia per Paulo Dybala.
di Nicola Mirone