La Juventus sogna il “Triplete” ma non per questo la squadra bianconera si è fermata sul calciomercato, il lavoro di Marotta si è anzi intenzificato per rinforzare la squadra e renderla ancor più competitiva il prossimo anno.
La Juventus sembra seriamente intenzionata ad acquistare un trequartista sul calciomercato estivo. Il reparto avanzato è stato sistemato con l’ingaggio di Paulo Dyabala dal Palermo ed ora anche il centrocampo riceverà nuova linfa vitale con l’arrivo di Khedira. Resta da coprire una zona nevralgica del campo, serve infatti il classico numero 10 capace con le sue giocate di stravolgere gli equilibri nel rettangolo verde.
Il profilo ideale è quello di Oscar, obiettivo inseguito dalla Juventus dallo scorso gennaio. Il talento classe 1991 è un vero pallino di Massimiliano Allegri che ha convinto Beppe Marotta a tentare l’assalto. La Juventus offrirà una cifra vicina ai 25 milioni di euro per cercare di convincere il Chelsea a cederlo ma difficilmente Mourinho accetterà di privarsi di un talento del calibro di Oscar.
di Nicola Mirone