La Juventus si appresta ad affrontare il Barcellona nella finale di Champions League ma intanto comincia a programmare la prossima stagione alla ricerca dei calciatori giusti per rendere ancor più competitiva una rosa già capace di vincere scudetto e Coppa Italia, con la finale più importante ancora tutta da giocare.
Il reparto principale in cui la Juventus ha bisogno di rinforzi è certamente l’attacco, serve una punta vera, capace di realizzare tantissimi goal e di andare sempre in doppia cifra. Gli attaccanti sul mercato con queste caratteristiche sono davvero pochi, tramontato il sogno Cavani i bianconeri sembrano decisi a puntare su uno tra Van Persie, Falcao ed Higuain.
Il colombiano Radamel Falcao è stato rispedito al Monaco dal Manchester United, il club francese non ha alcuna intenzione di accollarsi lo stipendio di 12 milioni di euro ancora in corso con El Tigre e per questo sembra deciso a cederlo a prezzo di saldo. La Juventus ci pensa e intanto valuta le alternative, primo tra tutti Higuain, bomber del Napoli ex Real Madrid, pista piuttosto difficile visto che i partenopei difficilmente decideranno di cederlo, soprattutto ad una storica rivale come la Juventus.
L’altro sorvegliato speciale è Robin Van Persie che sembra essere ormai ai ferri corti con Van Gaal e presto potrebbe cambiare aria, trasferendosi magari a Torino con la Juventus che ha trattato il calciatore già la scorsa estate. Altri rinforzi, di secondo piano, arriveranno dal cosidetto mercato dei “giovani” con Domenico Berardi che sembra già bianconero e Simone Zaza sempre nel mirino di Marotta.
di Nicola Mirone