Ecco a voi la diretta scritta della sfida più affascinante della trentasettesima giornata di Serie A tra Juventus e Napoli. Non perderti nulla della partita: cronaca in diretta, risultato live, formazioni, ammonizioni, espulsioni, sostituzioni.
Ecco la diretta di JUVENTUS – NAPOLI 3-1 CLICCA QUI.
94 – Fischio finale di Banti! La Juventus batte il Napoli per 3-1 e gli azzurri vedono la Champions League definitivamente allontanarsi.
93 – GOOOOOOOOOOAAALLLL!!! Simone Pepe realizza dal dischetto, la Juventus chiude la partita, per il Napoli è notte fonda!
91 – Calcio di rigore per la Juventus, Britos colpisce Morata con una testata sul naso e si becca il cartellino rosso regalando ai bianconeri il calcio di rigore.
85 – Si profila una sconfitta molto dura per il Napoli che, in caso di pareggio nel derby di Roma, si troverebbe di fatto escluso dalla lotta per il terzo posto.
77 – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAALLLLLL!! Passa in vantaggio la Juventus con Sturaro! Il centrocampista si inserisce in area di rigore seminando il panico della debolissima difesa partenopea ed insacca alle spalle di Andujar!
65 – Traversone di Ghoulam, Ogbonna di testa anticipa Gabbiadini e Mertens.
59 – Prova il sinistro da fuori area Marchisio, il centrocampista della Juventus non inquadra però la porta.
56 – Ghoulam si spinge sul fondo e crossa al centro per Gabbiadini, l’attaccante del Napoli viene però anticipato da Sturaro in angolo.
49 – GOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLL!!! Il Napoli pareggia i conti con David Lopez! Lorenzo Insigne si fa parare il calcio di rigore da Gigi Buffon, sulla ribattuta arriva David Lopez che insacca di sinistro! Risultato in parità!
48 – Calcio di rigore per il Napoli! Asamoah colpisce il pallone di mano in area di rigore, l’arbitro Banti non ha dubbi e indica il dischetto.
46 – Si parte con la ripresa! Il Napoli torna in campo con Manolo Gabbiadini al posto di Gonzalo Higuain, cambio di natura tecnica per Rafa Benitez.
45 – Termina la prima frazione di gara, la Juventus chiude in vantaggio per 1-0 sul Napoli nonostante Allegri abbia deciso di ricorrere ad un ampio turnover. Nella ripresa gli azzurri cercheranno di rimontare ma per farlo bisognerà cambiare completamente approccio.
40 – Toccante coreografia dello Juventus Stadium in ricordo delle vittime dell’Heysel.
34 – Sturaro si esibisce in un’azione personale ma viene steso da Britos al limte dell’area, punizione per la Juventus da posizione pericolosa.
25 – Pereyra tocca per Pogba il cui sinistro appena dentro l’area è respinto da Maggio.
18 – Prova a reagire il Napoli ma la squadra di Benitez non riesce ad avvicinarsi con pericolosità alla porta difesa da Buffon.
13 – GOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLL!!! Passa in vantaggio la Juventus con il giovane Coman che serve alla perfezione per Pereyra che di destro fulmina Andujar!
8 – Pogba prova la verticalizzazione per Sturaro, esce bene Andujar che anticipa tutto!
4 – Traversone di Lorenzo Insigne per Gonzalo Higuain, ottima scelta di tempo di Ogbonna che di testa anticipa allontanando il pericolo.
3 – Prima conclusione della partita per il Napoli, Mertens prova il sinistro ma si vede ribattere la conclusione da Gianluigi Buffon!
1 – Partiti! Il Napoli ha battuto il calcio iniziale della sfida provando subito a proporsi in zona offensiva, la Juventus si chiude bene.
17,58 – Ci siamo, le due squadre entrano in campo, tra pochi minuti ci sarà il fischio iniziale!
17,50 – Ecco le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah, Pogba, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Morata, Coman.
Panchina: Storari, Rubinho, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Evra, Pirlo, Pepe, Vidal, Tevez, Llorente, Matri.
Allenatore: Allegri.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Insigne, Callejon, Mertens; Higuain.
Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Inler, Jorginho, Hamsik, Gabbiadini.
Allenatore: Benitez.