Dopo Dybala e con Khedira ormai ad un passo, sembra possibile un altro botto di mercato a parametro zero per la vecchia signora.

Beppe Marotta

Giuseppe Marotta (foto dal web)

La Juve è scatenata: dopo l’ingaggio di Paulo Dybala e quello imminente di Khedira, ecco un altro colpo a parametro zero: Daniel Alves, l’esterno verdeoro che ha ormai chiuso il suo ciclo al Barcellona sembra possa prendere la strada di Torino.

Pochi giorni fa il Paris Saint Germain era ritenuto in netto vantaggio nella corsa a Dani Alves, ma negli ultimi giorni i bianconeri hanno recuperato parecchio terreno, spinti soprattutto dagli introiti incassati dall’attuale Champions. L’idea è quella di offrire un quadriennale da 4 milioni di euro all’anno più bonus, la stessa cifra proposta a Khedira.


Nonostante Alves abbia appena compiuto 32 anni, a costo zero un suo arrivo non si potrebbe non definire un affare. Il Psg, però, resta ancora una minaccia concreta, dato che potrebbe avvicinarsi molto più della Juve ai 7 milioni attualmente percepiti dal terzino in maglia blaugrana e quindi, dalle parti di Torino, si spera che a fare differenza sarà la sua volontà di giocare in un campionato (la Serie A) nettamente più entusiasmante della Ligue 1.

Insomma, se a Berlino i destini di Dani Alves e dei bianconeri si incroceranno, a partire dalla prossima stagione é alquanto possibile che le due strade si uniscano, per dar vita ad un trasferimento appetibile e potenzialmente esplosivo!

Giuseppe Marzetti