Reduce da una buona stagione in Eccellenza, Marco Pergolizzi ha voglia di rilancio.

Marco Pergolizzi con la maglia della Castelbuonese

Marco Pergolizzi con la maglia della Castelbuonese

Il terzino sinistro classe ’92 Marco Pergolizzi ha appena terminato la seconda parte della stagione con la Castelbuonese, campionato di Eccellenza siciliana. Fino a novembre ha militato nel Grottammare, Eccellenza Marche, che durante la sua permanenza ha comandato la classifica.

Mentre si gode il mare e la spiaggia di Palermo, pensa già alla prossima stagione calcistica: «Quest’anno vorrei ritornare a militare in una squadra di serie D. L’Eccellenza è un campionato importante, e prenderei in considerazione anche una squadra del massimo campionato regionale che ha mire di promozione, ma per dimostrare il mio vero valore vorrei disputare l’Interregionale».


Dove vorresti giocare?
«Il mio desiderio è quello di tornare a calcare i campi del centro-nord, con una società con progetti importanti e seri. Mi piacerebbe giocare dall’Abruzzo-Lazio in su, ma non scarterei nessuna squadra a priori, anche del sud, l’importante è che abbiano progetti ambiziosi e ci sia serietà».

Qual è il tuo ruolo?
«Io sono terzino sinistro, ma gioco se necessario anche come terzino destro e mezzala in un centrocampo a 5. Nel mio ruolo naturale però, che io prediligo, so esprimermi al meglio».

Lara Facchini