Il patron rossonero Silvio Berlusconi e il broker thailandese Vee Taechubol continuano a trattare, Berlusconi vorrebbe rimanere presidente mentre Mr.Bee ha confermato che le parti sono a lavoto sui dettagli.
Si avvicina un cambio epocale nella storia del Milan, la società rossonera potrebbe infatti passare di mano tra qualche giorno. Dopo l’incontro di questa mattina all’Hotel Park Hyatt Silvio Berlusconi ha spiegato: “C’è la possibilità che io mantenga il 51%”. La mia preoccupazione è che il Milan torni protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Ho trovato in mister Bee una persona assolutamente seria che ha rispettato tutti quelli che erano gli adempimenti tecnici che sono prodromici alla stesura degli accordi e del contratto. Con mister Bee siamo diventati amici e pensiamo di poter fare buone cose continuando nel nostro rapporto. L’operazione permetterebbe al brand del Milan, che fra le società di calcio è il più conosciuto al mondo, di avere una commercializzazione nei paesi asiatici e questo è un progetto a cui stiamo lavorando. È tutto in discussione: c’è la possibilità che io mantenga il 51%. Ci siamo dati appuntamento tra qualche tempo per poter definire ogni aspetto per quanto riguarda il futuro del Milan. Per me è un affare di cuore, troppo importante, che esce assolutamente dai normali rapporti con le aziende. Se resto presidente? Sì“.
Insomma, l’accordo sembra ad un passo e sarebbero da concordare soltanto i dettagli del faraonico passaggio di proprietà. Anche il broker thailandese Bee Taechubol ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Voglio ringraziare il presidente per l’opportunità. È un grande onore. Ci sono ancora un po’ di cose su cui dobbiamo lavorare, ci restano diversi dettagli da definire e continueremo a lavorare insieme: ci prenderemo un altro po’ di tempo. Voglio il Milan perché è il club più grande e ringrazio i tifosi“.
di Nicola Mirone