Con la qualificazione ai gironi di Champions raggiunta, in casa giallorossa si pensa a come rinforzare la squadra. L’obiettivo principe è un bomber da 20 gol…

Walter Sabatini e Rudi Garcia a colloquio (foto dalla rete)

Walter Sabatini e Rudi Garcia a colloquio (foto dalla rete)

Francesco Totti non si discute, è il simbolo della Roma e lo resterà fin quando non appenderà le scarpette al chiodo. Detto questo, però, lì davanti Garcia ha assolutamente bisogno di un centravanti che possa fare la differenza, un pezzo da novanta a cui affidarsi quando il gioco corale non funziona. Troppe partite quest’anno sono state buttate via per delle lacune realizzative e quindi è il caso di correre ai ripari.

Il sogno di Sabatini ha un nome preciso: Edin Dzeko. Come ha riportato il Corriere dello Sport, infatti, la tentazione per il bosniaco del Manchester City è forte ed in passato anche lo stesso Dzeko ha più volte espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento in Italia. Il nodo è rappresentato dall’ingaggio altissimo dell’attaccante, esborso a cui va aggiunto un prezzo di cartellino non inferiore ai 20 milioni di euro.


Dzeko, però, è il classico giocatore che farebbe fare il salto di qualità ad un club come la Roma, ragion per cui questa è una pista da monitorare costantemente. Del resto, cedendo qualcuno nel reparto avanzato (lo stesso Doumbia non è certo di restare) e con il tesoretto Champions in tasca, non è detto che l’ex Wolfsburg non vesta il giallorosso la prossima stagione. I tifosi, come Sabatini, hanno già iniziato a sognarlo…

Giuseppe Marzetti