Si sta per chiudere dopo 3 anni e mezzo la bella storia tra Massimo Drago e il Crotone.

Massimo Drago

Massimo Drago, tecnico del Crotone (foto dalla rete)

Tutti sanno che un ciclo prima o poi è destinato a chiudersi, soprattutto in uno sport che ha bisogno di continui stimoli come il calcio. Questa è anche l’idea di Massimo Drago, tecnico del Crotone,  che ritiene ormai chiusa la sua avventura nel club calabrese e che sembra già indirizzato verso un altro lido. Ad attendere il mister, protagonista di ben 4 salvezze consecutive con i rossoblù, ci sarebbe nientemeno che la Salernitana di Claudio Lotito, appena promossa in Serie B.

Lo stesso Drago, intervenuto nella giornata di ieri  a «Gli SporTaccioni» su Radio Bussola24, ha ammesso: “Sicuramente Salerno è una piazza ambita in cui tutti avrebbero piacere a lavorare. Ha una storia importante e uno stadio sempre gremito.”  Il gradimento per la destinazione, a quanto pare, è stato palesato e probabilmente, a breve, si entrerà nel vivo della trattativa. In granata poi il tecnico ritroverebbe due suoi pupilli come Calil e Gabionetta, gente che con lui a Crotone fece grandi cose e anche questo non è un aspetto da poco.


Se da una parte, quindi, tutto fa presupporre ad un accordo imminente, dall’altra ci si interroga su chi sarà a sostituire Drago a Crotone. Nelle ultime ore il nome forte è quello di Franco Lerda, ex tecnico del Lecce, esonerato lo scorso dicembre dopo un avvio di campionato piuttosto deludente. Un esonero che pare non condizionare, però,  il pensiero del presidente Vrenna, il quale è deciso a puntare su Lerda per il suo Crotone, ritenendolo all’altezza della situazione. Il puzzle, insomma, sembra pronto, ora non resta che attendere i prossimi sviluppi per vedere se tali avvicendamenti diventeranno ufficiali.

Giuseppe Marzetti